![]() |
Guppy
Ho allestito un acquario da 60 litri da due settimane, quando posso inserire i pesci? Siccome utilizzo solo acqua di rbinetto, devo utilizzare anche acqua di osmosi?
Grazie. |
Potrai inserire i pesci fra 2 settimane. Che valori ha la tua acqua di rubinetto? In linea generale i valori vanno bene per i Guppy.
|
Quote:
Puoi inserire delle piante però... Raggiunte le 4 settimane misuri la concentrazione di Nitriti e Nitrati in vasca, se i Nitriti sono assenti vorrà dire che il filtro è maturo e in grado di smaltire gli inquinanti. A quel punto metterai i pesci, un po' alla volta. Per i guppy in genere l'acqua di rubinetto va bene, che valori di pH e durezza ha la tua acqua? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quoto quanto scritto precedentemente, informaci sui tuoi valori di acqua
|
Dai test con le striscette risultano i seguenti valori:
PH 8 KH 17 GH 18 NITRITI 0 NITRATI 10 |
I valori vanno benissimo per i guppy, aspetta solo che finisca il ciclo di maturazione.
|
Sfrutto la discussione per una domanda, se deciderò di allevare pesci come platy, guppy o endler, i cambi d'acqua posso farli solo con acqua del rubinetto biocondizionata?
|
Certamente. L'importante è che tu la lasci decantare per almeno 24 ore in modo che il cloro evapori.
|
Certo, coi pecilidi niente acqua di osmosi...
|
Quindi anche se metto il biocondizionatore devo lasciarla decantare?, per esempio sull'aquatan della Sera c'è scritto "elimina il cloro e i metalli pesanti".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |