![]() |
bicarbonato...quanto?
ho un 25 litri con ph a 7,75 che devo assolutamente portare almeno a 8.
E' possibile con solo bicarbonato o ci sono dei problemi se se ne usa troppo? |
noritren, per alzare un pò il ph puoi usare del carbone attivo l'importante che sia di buona qualità forse l'askoll può bastare.....il bicarbonato ti può aiutare ma tieni sott'occhio il kh
|
X fappio mi spieghi in che modo il carbone attivo alza il ph?
|
Carbone attivo..quello che assorbe? come mai? non pensavo alzasse il ph
|
questa delcarbone non l'ho mai sentita!Esistono dei prodotti che ti innalzano e mntengono il ph ad un certo livello(es. la seachem).Quelli funzionano sicuramente
|
noritren, bakalar, si...adsorbendo residui organici disciolti in acqua. usato regolarmente direi 100gr ogni 200l cambiato ogni 15 20 gg oltre ad alzare il ph migliora le condizioni igieniche di essa e aumenta la penetrazione della luce
|
robby996, io non inserirei mai nel mio acquario un prodotto che non so di cosa è fatto
|
ah fappio, tu dicevi che eliminando sostanze organiche il ph si alza!...bhe direi di si, forse,ma cmq di valori piccoli.Io consiglierei più i buffer per un risultato sicuro
|
guarda neanche io, però ho sentito e visto che funzionano!nn li ho mai provati,ma solo avuto notizie da altri
|
robby996, deve alzare i ph di 0'25 un pò di bicarbonato un pò di carbone e và alla grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |