![]() |
tateurndina ocellicauda
ciao a tutti mi potreste dare un bel po di informazione su questo pesce?(riproduzione,allevamento,litreggio minimo,ecc..)li ho visti oggi in negozio per la prima volta e mi hanno dato una buona impressione,comunque credete che possa vivere con una coppia di pelvicachromis pulcher in un 60 litri o i pulcher sono troppo aggressivi?grazie e ciao
|
coi pulcher in riproduzione credo che rischi, ma anche una coppia adulta di Tateurndina non scherza, soprattutto il maschio che ha un bel testone e mascelle ragguardevoli per quella taglia. io li ho tenuti insieme a specie simpatriche (in natura ovviamente) pacifiche e non ho mai avuto problemi, ma erano di uno stock in pessima salute e li perdevo regolarmente.
se vuoi tenerli non coi pulcher basta una vasca di una 40ina di lt con acqua neutra o lievemente alcalina, un fondo scuro e dei pezzi di tubo di plastica o ceramica sparpagliati per la riproduzione (che è molto interessante). mangiano tutto, ma anche col secco, da come lo prendono, vedi la spiccata attitudine da predatori. su milano città o dal lato di busnago non so dirti, ma se vai su a casatenovo c'è un negozio che è facile li abbia. chiedi della provenienza ed evitali se sono roba ceca (chiedo scusa). in rete è pieno di articoli sull'allevamento e la riproduzione, se cerchi con 'breeding Tateurndina' o 'peacock gugdeon' ne trovi di interessanti. Signifer |
grazie molte grazie,comunque di dove sei?io li ho trovati a brembate in negozietto.grazie e ciao
|
di nulla. abitavo lì fino a qualche anno fa.
ma poi li hai presi? fammi sapere. Signifer |
no,non li potuti prendere perchè non saprei dove metterli purtroppo #07 #07 però sono sicurò che appena avrò una vasca la dedicherò a loro #36# #36# #36# #22 #22 #22 .comunque mi potresti dire come si riproducono?grazie e ciao
|
Quote:
l'idea di base comunque è una vasca tranquilla, temperatura sui 25°, spazio libero sul fondo e cavità per la deposizione (di pezzi di tubi). l'articolo migliore che conosco è http://www.aquarticles.com/articles/...icaudahtml.htm spiega bene tutto dal dimorfismo della coppia alla crescita degli avannotti. in bocca al lupo se decidi di provare, e soprattutto manda aggiornamenti. Signifer |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |