![]() |
refrigeratore a basso costo
#28 ciao a tutti. non ho trovato la sezione presentazioni e lo faccio ora con questo post. mi chiamo alessandro e abito in sardegna. mi sono ritrovato tra le mani un vecchio refrigeratore small magic che veniva usato negli uffici per refrigerare l'acqua. funziona perfettamente (vi allego immagine) http://s3.postimage.org/bjcyjxac/05022011_005.jpg
ed ho deciso di utilizzarlo per il mio marino. c'è solo un piccolo particolare! #28b la vaschetta è in policarbonato e non mi crea problemi, ma l'evaporatore è in acciaio inox http://s3.postimage.org/bk1rm4p0/05022011_001.jpg e dunque a contatto con l'acqua salata potrebbe corrodersi, rilasciando in vasca elementi dannosi per l'equilibrio dei miei ospiti. mi aiutereste a trovare un'idea per isolare dall'acqua questo componente? io avevo pensato di spalmare del silicone acetico in modo da creare una patina protettiva.. oppure una mano di spray trasparente? o anche riempire di acqua dolce la sua vaschetta originale e di mettere dentro questa un'altra vaschetta piena di acqua salata che a sua volta si raffredderebbe.. #17 insomma... ci vuole un'idea!! mi aiutate? grazie a tutti. -28 |
Quote:
|
Ma sei sicuro che l'abbiamo non resista all'acqua marina ?
|
non voglio fare nessuna modifica... ho già parlato con un frigorista che mi ha detto che tra modifiche e gas ci vogliono 200 euro. a quel punto certo che me lo compro nuovo! #36#
voglio soltanto escogitare qualcosa che mi permetta di usarlo così com'è perchè l'acqua la raffredda davvero!! se riuscissi a non far entrare in contatto l'acqua salata con lo scambiatore sarei a cavallo! :-) |
L'acciaio..
|
Quote:
se poi qualcuno mi conferma che l'acqua di mare (in movimento) non intacca l'acciaio inox sono stra felice! :-)) |
Quote:
Secondo me lo scambio e' sufficiente. se fai fare abbastanza giri al tubo di silicone. |
leggevo qua e là in rete che se l'acqua è in movimento la corrosione non si crea... ci vorrebbe un esperto!! #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |