AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Spostare uova di occellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286375)

buddha 07-02-2011 09:08

Spostare uova di occellaris

Ciao, un mio amico mi da' delle uova di occellaris, ci chiedevamo come spostarle di casa senza farle morire.. Idee? Io pensavo un contenitore con l'acqua della vasca del mio amico immerso, metterci le uova, chiuderlo dentro l'acqua e pian piano portarmrle a casa..

ALGRANATI 07-02-2011 09:49

cosa difficilmente attuabile sopratutto per il cambio d'acqua.
le uova oltretutto non devono assolutamente prendere aria e senza i genitori che le tengono belle pulite e ossigenate, morirebbero ........però provare non costa nulla.;-)

buddha 07-02-2011 11:20

Tanto dove stanno ora se le pappano i pesci.. Dici che se ci metto insieme i miei pagliacci se le pappano?

Alessandro Falco 07-02-2011 14:45

ma sei pronto con i rotiferi ?

buddha 07-02-2011 16:04

Si parecchi..

GROSTIK 07-02-2011 18:05

non ti servono i tuoi pagliacci se sono prendi il supporto dove sono le uova (senza far prendere aria) e le metti in una vaschetta tieni controllati i parametri e ossigena con una porosa e se tutto va bene avrai le larve ;-)

buddha 07-02-2011 18:52

Se le metto in refugium cavallucci e ago se le mangeranno o mangeranno gli avannotti?
Altra ipotesi era di mettere le uova nella vasca riproduzione rotiferi così avranno cibo in quantità ..

Alessandro Falco 07-02-2011 20:38

Il giorno che pensi debbano schiudere, prepara una vaschetta con acqua della loro vasca.
Metti la roccia garantendogli acqua ( a meno che non le secchi se restano umide non succede niente).
Poi inserisci areatore senza farlo toccare sulle uova possibilmente, ma che crei un leggero movimento che vedi smuoverle...
Quando vuoi che schiudiano, chiudi tutto per 50 minuti, senza luce e speri che schiudano.
Se cio' non succede ci riprovi il giorno dopo...
Quando ti ritrovi le larve, butti rotiferi e alga a palla...!!

ALGRANATI 07-02-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3428423)
non ti servono i tuoi pagliacci se sono prendi il supporto dove sono le uova (senza far prendere aria) e le metti in una vaschetta tieni controllati i parametri e ossigena con una porosa e se tutto va bene avrai le larve ;-)

Spiega Cami.

senza i genitori la percentuale di schiusa è bassissima e si rischia che le uova marciscano.

Buddha....le uova non le mangiano i pesci...i genitori sono incazzosissimi fiano a che ci sono le uova.

buddha 07-02-2011 23:22

Grazie a tutti.. Algranati io non ho i genitori.. Quindi faccio così.. Prendiuiva direttamente con un contenitore in vasca senza fare arrivare aria.., quindi trasporto veloce e... Butto nel refugium con cavallucci e ago?? Nel contenitore con i rotiferi? In un'altra vaschetta a parte mi sembra l'ipotesi migliore..Alessandro cosa significa quando voglio che schiudano? Lo decido io? Non schiudono quando sono pronte?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.