![]() |
info su hygrophila polysperma......foto
Ciao a tutti, qualcuno sa per caso cosa hanno le foglie di questa hygrophila? A me sembrano quasi marce.... L'acquario è praticamente a fine maturazione, da quando le ho piantate sono cresciute abbastanza a parte l'ultima a destra.Hanno cominciato a crescere anche alla base e nn solo da sopra,
Qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare? Grazie Marco. http://s3.postimage.org/34klx18g4/HPIM0489.jpg |
CIao, quanta luce hai e su quanti litri?
|
Ciao, 47 w su 70 litri netti.
|
Bhè di luce mi sembra ne abbiano avendo la punta più rossiccia,probabilmente è carenza di qualche nutrimento,hai già cominciato a fertilizzare?
|
valori di po4 e no3? fertilizzi?
|
Sto finendo la maturazione, di fertilizzanti nn saprei neanche quale mettere.
I valori misurati dopo il cambio d'acqua sono N03=0 P04=0.25 mg/l |
Prende la maggior parte dei nutrimenti dal fondo..
Hai un fondo fertile? |
le foglie sotto sono quasi marce.
le foglie sopra sono invece belle rosa, e mi sembrano in forma. immagino la vasca sia stata appena allestita, giusto? possiamo pensare che semplicemente la pianta si stia ambientando, io taglierei, e ripianterei 10-15 cm di pianta, la parte sana (non temere, si potano proprio così, tagliando e ripiantando le punte). se dalla base stan mettendo parti nuove, lasciale, ti verrà un bel boschetto. ciao, ba |
Quote:
|
Il fondo fertile è il dennerle, l'acquario ha quasi 5 settimane, dovrei a poco cominciare ad inserire pesci....però nn ho capito il problema dei nitrati a 0, i fosfati c'erano già nell'acqua di rubinetto li ho solo abbassati con un cambio d'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |