![]() |
Help URGENTE! Betta malata?
Salve, ieri ho comprato 4 betta. Un maschio e 3 femmine, da subito il maschio ha iniziato ad inseguirle ma grazie ai vari rifugi le femmine si potevano nascondere.
Stamane però non trovavo una betta e andando a cercarla ho scoperto che si era nascosta tra il filtro interno e il vetro. Ho aspettato che uscisse e subito ho notato come una patina bianca sul corpo, impressionato l'ho osservata ancora ma a parte un comportamento apatico sembrava stare bene. Ora però ho notato che la strana patina è anche sull'occhio destro e cosi l'ho isolata in una vasca da 10litri con solo riscaldatore.( A disposizione ho solo questo per ora) Il mio acquario è da 80litri allestito da 2 mesi ed i valori all'ultima misurazione fatta dopo aver scoperto il betta in questa situazione sono stati: ph 6,8-7,2 kh 10-15 gh,th ecc 10 no2 0(zero) no3 10 Cosa potrebbe essere? Questa è la mia betta che sembra malata o forse lo è: http://s1.postimage.org/1h3p2mcas/DSCN0221.jpg |
Visto che l'hai appena presa per non stressarla troppo metti due cucchiaini di sale da cucina vediamo se l'aiutano.
|
Quote:
|
Due cucchiaini in 10 lt. vero?
Aspetta un giorno o due, se vedi che peggiora vediamo di fare qualcos'altro. |
Quote:
|
Se vedi che anzichè migliorare peggiora compra il Dessamor e fai una cura, ciao
|
Quote:
|
A me sembra una brutta botta/lesione. Tienila isolata e segui i consigli di crilù. Come sta ora?
|
Ci ha lasciati stanotte
|
Ettepareva......se ti può consolare l'hai presa già malata....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |