![]() |
diametro scarico
salve mi sapreste dire che diametro di scarico in sump dovrei fare in base al nuovo skimmer ATB nano B che dovro' mettere? 40 discesa? e 25 risalita? un altra cosa visto che ho la possibilita di scegliere dove fare i buchi al vecchio acquario lo feci sulla basa, dite che facendolo sulla parte in frontale posteriore va meglio la caduta?
|
40 e 20
naturalmente parlo del diametro dei tubi per i raccordi dovrai farli un pò piu' grossi.. io li farei sulla parete posteriore in alto |
Dipende quanto e grande la vasca.......;-)
|
misura 110x50x65h
|
Quote:
|
scusa ma non ti seguo dici che in proporzione allo skimmer e alla vasca almeno dovrebbe fare circa 700/800l/h quindi piu acqua tratta in un ora e meglio e'?allora devo vedere la pompa di risalita da quanto dovrei prenderla.
|
ce qualcuno che mi dice in 1 ora quanti lt d'acqua devono passare dal buco di scarico, e quale' il diametro giusto? e di conseguenza la pompa di risalita di quanto dovrebbe essere?
|
...mauri...
...dove hai letto che il un tubo del 40 non passano piu' di 700/800 l/h ?... ..io ho lo scarico del 40 ed ho un ricambio vasca /sump (misurato) di 1300 l/h.... ...comunque i buchi devono essere per tubi del 40 e del 25 (esterno).... |
Quote:
Foro sul vetro posteriore...... Passaparete del 40 mm con T esterna, portagomma e Corrugato fino in Sump.... Sommerso al 95% misurati 750/800 l/h Forse Il tuo e sul Fondo e quindi tratta più acqua.;-) |
T esterna per evitare rumore vero? ma la pompa di risalita deve essere un 6000lt x il mio 110x50x65 non so quale prendere mi consigli quale e che modello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |