![]() |
Zeovit+DSB
non sono mai stato per gli esperimenti o per i mezzi sistemi... ho pensato a lungo, molto attratto sia dal DSB che da Zeovit cercando di scegliere uno dei due metodi per seguirlo alla lettera...
poi ho letto alcuni post di utenti che hanno sperimentato zeovit con il DSB ottenendo per altro ottimi risultati ( djmario )... sebbene la maggior parte delle persone con cui ho parlato mi sconsiglia l'uso di zeovit con DSB refugium ecc... per ragioni varie e tutto sommato lecite, i risultati che ho visto nei post di djmario mi fanno riemergere la forte tentazione di zeovittare il DSB che sto per allestire... volevo però capire da chi ha piu esperienza di me come affrontare la cosa, accorgimenti particolari? dosagi particolari dei prodotti zeovit? utilizzare il sistema x intero, o solo back food zeolite e carbone? magari un intervento anche di djmario mi farebbe molto piacere, ma comunque di tutti coloro abbiano esperienze in merito (io ne ho solo sul berlinese classico) scusate il papiro... |
Quote:
|
non ho esperienze in merito a zeovit ...............pero prima farei la maturazione con dsb classico
|
Quote:
a volte se non si sà e meglio tacere si rischia di fare brutte figure ;-) |
Quote:
|
Quote:
sai che una volta ero convinto pure io de sta cosa, ora invece penso che è proprio na strunzata , tant è vero che sono un paio di settimane che sto facendo zeovit nel mio dsb con rocce in resina e speram che non hai ragione .:-D |
Quote:
tu hai avuto esperienze dirette? voglio dire hai fatto un DSB e l'hai condotto con Zeovit? hai visto la vasca di djmario? pure io la pensavo come te ma a guardare lui qualche ripensamento m'è venuto! comunque ho letto sul sito korallen, nelle sacre scritture originali, che secondo loro Zeovit è compatibile con berlinese, BB, DSB... mentre non è compatibile con refugium, UV ed altro... |
Quote:
|
Quote:
cmq resta il fatto che io non conosco vasche DSB+Zeovit con più di 2 anni che non siano zompate per quanto riguarda mario... bhè diciamo che meglio non diffondere troppe notizie....:-)) sarà perchè è giovane bello e alla moda ma ha avuto qualche problemino alla vasca,non so se per il dsb o perche corre troppo dietro alle minigonne, anzi lo sò ma non posso diffondere :-D:-D:-D:-D |
Il DSB e sconsigliato con ZeoVit perche si contrappone al sistema, hanno tutti e 2 la facoltà di ridurre i Nutrienti....quindi e problematico il Dosaggio ma non e detto che non funziona.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |