![]() |
Sump
vorrei rifarmi la sump con refugium.
prima cosa da scegliere è il materiale; pensavo di fare 4 lati in materiale poco costoso (ma resistente) e il lato a vista o in vetro o il plaxiglass trasparente. cosa mi consigliate? pensavo anche di rivestire il fodo con il materiale fonoassorbente (tipo tappetino per fare ginnastica, così da evitare tutte le vibrazioni.) lo spazio sotto l'acquario è di 110x40. quanto destinarlo al refugium e quanto alla sump? il refugium deve lavorare per una vasca da 120x50x50 grazie |
ciao per il matriale della sump fatti fare un preventivo da seaplst, sono ottimi!le misure sono 110x40profonidità?? altezza??cmq il ref lo farei 30lunghezzax40prof.e la sump quindi 70 di lunghezza
|
per il fonoassorbente compralo qua
http://stores.ebay.it/lulu-un-po-di-tutto?_rdc=1 per la vasca io la farei in vetro e la incolli con l'881 poi farei un 40 cm di refugium e il resto sump |
da seaplst costano troppo 80x40 ci vogliono 150€...
le misure sono 110x40 lunghezza per profondita... l'altezza posso farla max 50 però secondo me rimane poco pratico per inserire il bicchiere dello skimmer. farei un 40 tanto l'altezza non mi sembra indispensabile. lollo avrei evitato il vetro perchè è poco pratico, intendo dire per forare incollare diciamo per il fai da te. no??? lo spessore quanto secondo voi? |
allora vai di PVC
costa poco e te lo riesci a fare anche te |
il sito miglire è questo?
http://www.plexishop.it/index.php?ma...ndex&cPath=135 o ce ne sono altri? quanto spesso? |
si..io lo farei da 5mm il plexi è molto resistente...e poi per la sump avoglia!!!
|
fatto preventivo sul sito sopra indicato ci vogliono circa 100€ :-(
|
fattela di vetro da un vetraio se vuoi spendere meno...e poi magari per le vibrazioni se hai la possibilità ti insonorizzi in mobile interno..
|
devo andate dal vetraio, on line non fanno preventivi sul vetro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |