![]() |
Disposizione materiale filtranti
Ciao ragazzi!
Ho montato da pochi giorni il pratiko 200,che mi è andato a sostituire il filtro interno...funziona alla grande e non ingombra troppo. La domanda che vi faccio è questa: in quali cestelli mettete cannolicchi e carbone attivo? Leggendo l'arabesco libretto di istruzioni ho tradotto posizionando i cannolicchi in quello superiore, è giusto? E il carbone attivo dove lo metto? Ciao Raoul |
nn andrebbe tenuto sempre il carbone attivo...cmq...
il pratiko io l'ho caricato con tutti i cestelli a cannolicchi....anche se...qualche spazio va riservato in caso di necessità o al carbone o alle resine... cmq posizionerei il carbone dopo i cannolicchi |
No infatti il carbone lo tengo due settimane si e due no...il carbone dopo i cannolicchi intendi allora i cannolicchi nel cestello centrale e il carbone in quello superiore.
Ciao Raoul |
ricordati solo che se usi il carbone e fertilizzi ti si ciuccia il fertilizzante..
|
I cannolicchi mettili anche nel cestello inferiore e togli il carbone che butti soldi inutilmente.
|
ragazzi tranquilli ha un malawi appena ri-partito.....credo che un filtraggio su carbone attivo lo aiuti a risolvere alcuni inconvenienti momentanei...
cmq il carbone nn va usato sempre!!!! ora lo capisco....ste due settimane si due no .... mi suona strano #24 |
per risparmiare ? #24
|
Quote:
Comunque ho letto diversi post a proposito e una risposta certa non c'è. Quote:
Quote:
Ciao Raoul |
ciao io i miei pratiko 300 e 400 li ho modificati mettendo piu lana di perlon e riempiendo il piu possibile i cestelli di cannolicchi losciando posto nell ultimo cestello per eventuali resine o carbone e mi trovo benessimo!!!!!!!
|
Ma con i cestelli secondo voi è cmq necessario mettere i cannolicchi dentro alle "calze" o si possono lasciare libero dentro al cestello?
Voi come fate? Ciao Raoul |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |