AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28609)

scall88 18-01-2006 15:59

acquario marino aiuto

salve a tutti io da circa un mese ho comprato un acquario da 30 litri ma con le rocce vive è diventato 28 ho messo come prima cavia un pesce pagliaccio e come corallo dell erbetta(non so bene come si chiama scusate)il mio prob è semplice io ho due lampade una blu e una bianca io uso quella bianaca dalle 10mattina alle 22 di sera e poi si stacca grazie al timer, pero la luce blu non funziona l acquario rimane propio spento potrebbe capitare qualcosa????ps:il fatto è che io ho due cavi uno della pompa e la l altro della luce blu e bianca ma per cambiarla devo spostare il bottoncino su blu e si accende solo la blu.Un altra mia curiosità è come tutti fanno si rabbocca l acqua mancante con dell altra acqua distillata ma a un certo punto che si rabbocca la salinità non potrebbe calare come faccio???le mie lampade sono delle PL11w 220v.spero che abbiate la pasienza di leggere e aiutarmi

kurtius 18-01-2006 16:21

Mammamia...che tragedia....
Allora intanto compila il profilo per farci capire bene cosa hai poi:
- riporta il pagliaccio al negoziante al piu' presto
- leggi tutte le schede di acquaportal su come si avvia un acquario marino
- fai una foto e postala.

Spero non sia gia' troppo tardi...

Scusa se sono drastico, ma comprare un acquario con rocce e gia' un pagliaccio non e' possibile...l'acquario marino non e' una boccia per il pesce rosso...se ti fai un giro per il sito o per il forum capirai da solo il perche'...

Ripeto: niente di personale eh!
L'ultimo tuo pensiero deve essere quello delle luci. E comunque in 30 litri una o due pl da 11w servono a poco...
Se l'acquario era da 30 litri e adesso da 28 vuol dire che hai pochissima roccia,e non va bene.
Insomma leggere leggere leggere....altrimenti...povero pesce...e povera "erbetta".... #23 #23 #23

gnolivr79 18-01-2006 16:37

Prova a vedere la sezione Nanoreef,devi informarti bene.....
NO acqua distillata ... SI acqua d'osmosi (il tuo pessimo negoziante l'avra')

Le luci 12 ore sono troppe ... Fai una decina ma gradualmente ...
Togli filtro,metti un 5-6 kg di rocce leggere/porose
porta indietro il pagliaccio

.....LEGGI..... #24

scall88 18-01-2006 19:42

ragazzi calmi il mio acauario è ia piu di un mese che gira senza nulla cioè acqua e roccia quindi credo propio che sia maturo anzi...... e solo due giorni fa ho messo l erbetta e il pagliaccio ho fatto tutti i teste e sono tutti perfetti il negoziante non ci poteva credere non riesco a allegare le foto se avete msn questo è il mio msn scall88@libero.it

gnolivr79 18-01-2006 20:13

......un mese e un 30 litri e' maturo?
#24 #24 #24 #24 #24 #24

.....buona fortuna.....se tutto va ok potevi fare a meno di scrivere,o no?

.....Come fai a dire che e' stabile? #07 #07 #07 #07 -05

Zenith 18-01-2006 20:30

Ragazzi non potete aggredire cosi una persona che è stata istruita da un negoziante un pò pirla, lui ha seguito delle istruzioni ERRATE e noi siamo qui per fargli capire come stanno le cose.
Scriverti qui tutto quello di cui necessita la tua vaschetta sarebbe lunga, ti consiglio di leggere le schede di questo sito ti daranno comunque una buona infarinatura, poi un buon libro male non fà ;-)

scall88 18-01-2006 20:39

io ho chiesto alla sera se lascio completamente spento l acquario succede qualcosa????Un altra mia curiosità è come tutti fanno si rabbocca l acqua mancante con dell altra acqua distillata ma a un certo punto che si rabbocca la salinità non potrebbe calare come faccio???le mie lampade sono delle PL11w 220v

gnolivr79 18-01-2006 20:40

Quote:

Originariamente inviata da scall88
ragazzi calmi il mio acauario è ia piu di un mese che gira senza nulla cioè acqua e roccia quindi credo propio che sia maturo anzi...... e solo due giorni fa ho messo l erbetta e il pagliaccio ho fatto tutti i teste e sono tutti perfetti il negoziante non ci poteva credere non riesco a allegare le foto se avete msn questo è il mio msn scall88@libero.it

Non ho attaccato nessuno credo,altrimenti me ne scuso,ma esordire che ha un 30 litri maturo in 1 mese ,che mette l'erbetta,che parla di acqua distillata.....mi vengono i brividi per quel pagliaccio...... #13

Zenith 18-01-2006 21:05

in effetti, poi da quel che ho capito dal suo ultimo messaggio lui non ne vuol sapere niente delle nostre "menate" #07
Beh scall88, le luci non servono a nulla quindi fai come ti pare, per i rabbocchi puoi usare l'acqua che scoli dalla pasta che è bella carica di sale.

Chiaramente scherzo ma non mi sento di consigliarti nulla, tu continua a rabboccare controlli la salinità se vedi se rimane costante bene se no agisci di conseguenza...
In questo modo almeno impari a controllare la salinità....

scall88 18-01-2006 21:43

grazie siete stati molto di aiuto davvero!!! e comunque il pagliaccio sta da dio e pure l erbetta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.