![]() |
Informazioni sui ricci.
Ciao a tutti!Ho un riccio da circa un anno e mezzo,in un acquario da 30 litri i cui valori sono tutti nella norma.Improvvisamente ha cominciato a perdere gli aculei,ne è rimasto ormai senza e sta per morire.Quali potrebbero essere le cause?Quali i rimedi?Quanto può vivere un riccio?
|
Intanto di che riccio stiamo parlando? in generale sono abbastanza delicati, soffrono per sbalzi di salinità, temperatura, ecc...
Se ha persi gli aculei ormai dubito ci siano dei rimedi... |
è anche facile che doveva morire.
comunque come dice jonny, in genere sono animali abbastanza delicati. |
é un riccio diadema!Dicendo che doveva morire intendi che non sopravvivono più di 1-2 anni?
|
intendevo che magari si è ammalato o chissà cosa.
in genere i diadema diventano enormi e vivono molti anni. |
Io ce l'ho da almeno 10 anni.
Ciao |
Più che altro un diadema in 30 litri mi sembra alquanto sacrificato, solo gli aculei arrivano a 20 cm e passa di lunghezza. Sono echinodermi sensibili agli sbalzi di salinità, che in 30 litri possono esere molto frequenti, quindi è normale che alla lunga si sia indebolito.
|
in 30 lt non trova cibo a sufficienza probabilmente adesso è talmente debole da perdere gli aculei e morire
|
anche io ne ho uno da 1 anno e mezzo ormai e la mia vasca non e mai stata ottima di valori ma fin ora tutto bene vive alla grande e cresce infatti devo darlo via e diventato troppo per la mia vasca chi lo volesse
|
ma che ospiti hai in 30L? solo il riccio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |