![]() |
gamberetti, ranocchie e cose del genere
ciao, non sono pratico quindi chiedo un consiglio.. se nell'acquario inserisco un gamberetto, questo lo devo valutare come se mettessi un pesce?? nel senso che anche lui deve avere molti litri di acqua?? e.. è solo di bellezza oppure fa qualcosa di bene per l'acquario??
grazie a tutti, scusate l'ignoranza ma è da poco tempo che mi dedico a questo bel mondo.. |
Aspetta le risposte di chi è esperto in materia, comunque ci sono schede apposite su AP per sapere tutto quello che ti serve.
Pooooooooooooooooooi ! Per gamberetto cosa intendi ? Ricorda che uno solo sparisce in qualsiasi vasca... |
è perchè in negozio ho visto che c'erano due gamberetti piccoli...
il mio acquario è piccolo, è solo 30 litri, quindi se un gamberetto mi occupa lo spazio di un pesce, preferisco mettere un pesce... |
Errore, in una vasca da 30 litri ci starebbero proprio bene dei gamberetti tipo caridinie piuttosto che dei pesci. Io sinceramente opto per le multidentate (Japponiche) che sono per intenderci quelle trasparenti. Sono simpaticissime, si nutrono prevalentemente di alghe e sono poco impegnative dal punto di vista del carico biologico. Ho conosciuto persone che hanno 80 caridinie in 120 litri d'acqua.
|
....poi le "CARIDINIE" che sono la "variante brasiliana" sono pure le più simpatiche perchè sanno ballare la Samba... mentre le JAPPONICHE (dette anche GIAPPONICHE) sono a rischio perchè si fanno mangiare subito essendo abbastanza kamikaze...
ehm..... non c'è un esperto di Caridine nei paraggi?:-D |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ah a proposito... Si scrive proprio Japponica |
..no... mi sono sbagliato anch'io ... è jappponica... con tre p....
ma per carita!.. prova a digitare "japponica" su google e dimmi cosa trovi! |
#22Ops...
Dai uno pari... |
in 30 litri per un neofita le alternative non sono molte. o un betta maschio o un gruppetto di red cherry "gamberetti". ci sono molti altri pesci, ma richiedono un approccio completamente diverso da "ho un acquario da 30 litri cosa ci metto dentro?"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |