![]() |
sabbia edile non calcarea???
C'è una sabbia edile (o che comunque costi poco) che non sia calcarea cioè non rilasci neanche in minima parte sali che aumentano la durezza? se si quale? e dove comprarla?
grazie per le risposte che mi darete-28 |
io ho comprato la sabbia di fiume lavata, a leroy merlen.
non è calcarea (....comunque, se hai in progetto una vasca con ph sopra al 7, non avrai problemi di calcare, se invece devi stare sotto, devi essere un po' più attento). ciao, ba |
grazie per la risposta!!!dovrei rimanere in 7 se ci riesco 6.5 di ph... cercavo qualcosa tipo sabbia quarzifera o silicea che se non sbaglio non dovebbero rilasciare sali che non costi uno sproposito come quelle che si comprano in negozio...
|
la mia credo sia silicea, mai avuto nessun problema, e l'ho pagata 4 euro 20 kg.
oltretutto è molto naturale (...essendo di fiume!). se dalle tue parti c'è leroy merlen, ti consiglierei di orientarti su quella. dimenticavo, sul sacco c'era anche la dicitura "vagliata". ciao, ba |
leroy merlain c'è ma è un po' lontano... di vicino mi sa che ho solo brico... potrebbe averla anche li?
|
Ah un' altra cosa... va lavata come tutte le sabbie?
|
si va lavata. io ho acquistato lì perchè se non sbaglio me l'aveva già consigliata un mod, sinceramente non saprei se vanno bene anche altre, bisognerebbe fare una piccola prova prima di allestire tutto.
ciao, ba |
ok grazie cercherò... la dimensione qual' è?
|
la sabbia di leroy mi è stata sconsigliata da un' altro utente che ha fatto la prova con il viakal e frizza... la sabbia silicea dei rivenditori edili dovrebbe andare bene?
|
Quote:
ph 7,5 gh 10 kh 8. per il resto..... sperimenta! Io posso solo dirti la mia esperienza.... ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |