![]() |
impianto co2 con bombola, una domanda
ciao a tutti, sto per realizzare un impianto co2 artigianale perchè non ho 70 € da "sfogare" in un impianto, per così dire, serio.
però, per pura curiosità, mi interessava sapere ogni quanto va cambiata la bombola (ricaricabile) e quali costi comporta la ricarica ogni volta e come/dove la si ricarica. considerate che verrebbe utilizzata in un 60 litri quindi 10 bolle al minuto circa |
Ciao, non avendo per ora un impianto a bombola ma a fermentazione, deduco che la bombola se è ricaricabile o la porti dal negoziante che dovrebbe avere il suo contatto/fornitore ecc.. per riempire le bombole dei clienti , oppure nella mia città , ad esempio, cè una ditta che fornisce gas medicali e anche industriali che ricarica anche bombole.
|
che costo avrebbe, e ogni quanto va ricaricata, in genere?
|
Quote:
Va ricaricata ogni volta che si svuota (la bolla non è una unità di misura). Si ricaricano da chi tratta estintori o bibite alla spina. Per il costo vedi la prima domanda. |
Quote:
|
Quote:
Io per ricaricarne una da 4 chili spesi 8 euro. |
La mia bombola da 500g dura sui 3 mesi con 20 bolle al minuto senza interruzioni (la tengo aperta anche la notte), la ricarica costa 5 Euro e non dipende dalla dimensione, si paga solo il servizio (costerebbe la stessa cifra anche se fosse una bombola da 2Kg).
La ricarico alla ditta di estintori dove l'ho acquistata. |
quindi con una bombola come quella di Giudima, sempre a 20 bolle al minuto, una ricarica (quindi 8 euro) bastano per 2 anni!? -:33
mi sa che potrei anche farci un pensierino se è così economico. |
io per il momento ho una bombola da 0,5 kg su un 300lt, con 30 - 35 bolle min. ho anche il ph-metro quindi non è sempre accesa. Mi dura un mese e la ricarica costa 5€ !
io la ricarica la faccio da un rivenditore di bombole anti-incendio. La ricarica fino a 2kg costa 5€ , dai 2kg ai 4kg 10€! Per il costo delle ricariche ti conviene informarti prima, perchè varia, ed anche di parecchio purtroppo !-04 per sapere chi ricarica con co2 lo puoi chiedere al tuo rivenditore, così ti puoi informare! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |