![]() |
Passare a co2?
Ragazzi ho un acquario di 120lt allestito per pesci rossi ornamentali con le seguenti piante: microsorium anubias (nana-batteri ecc) e egeria densa, ora il mio cruccio è se vale davvero la pena metter eun bell'impiantino co2? potrebbe agevolare il tutto o sarebbe superfluo? Se si tra questi due quale mi consigliate perchè credo siano ottimi prodotti:
-Askoll Impianto CO2 System oppure -Dennerle 3074 - Impianto CO2 Primus 160 con Bombola Ricaricabile da 500gr per Acquari fino a 160 Litri Sarei propenso per il secondo ma ovviamente mi faccio consigliare da voi che siete grandi maestri del settore #36# |
Con le piante che hai, a parte forse l'Egeria, che è a crescita rapida, non hai bisogno di CO2.
Per quel che riguarda l'impianto, l'Askoll va benissimo e il Dennerle, vista la fama del marchio, andrà ancor meglio, ma non lo conosco. Quello che può fare la differenza è la facilità della regolazione e l'efficienza della diffusione del gas nell'acquario. |
Esatto , poi valuta anche la durata di una bombola usa e getta e i costi a fare ricaricare una ricaricabile..Sempre secondo il consumo di bolle/min, ma nel tuo caso poche
|
Ok grazie del consiglio :-)
|
fatti un impianto a co2 artigianale, spendi meno di 5€ e per un acquario che richiede così poca co2 non ha problemi! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |