![]() |
pulizia filtro
salve ragazzi mi servirebbe una piccola informazione....ma posso pulire tutto il filtro o no?
|
Quote:
|
ho una pratiko come filtro e di solito lavo solo le spugne...tutto il filtro lo potrei svuotare e rilavare?questa era la mia domanda giustamente non lavando i cannolichi ovviamente
|
Se tocchi con "discrezione" o non tocchi affatto la parte biologica, va bene.
|
la parte biologica sarebbe quella dove sono messii i cannolicchi?
|
Ma hai veramente necessità di una simile pulizia? Se i valori dell'acqua sono buoni lascerei stare tutto. Anche le spugne puliscile solo quando vedi che il flusso di ritorno dell'acqua in vasca è rallentato.
|
ho i nitrai alti...le spugne le pulisco ogni 15 giorni e troppo presto?
|
Non può dipendere dalla pulizia delle spugne: sono fin troppo pulite. Descrivici tutto il resto: capienza vasca, popolazione, alimentazione, ecc.
------------------------------------------------------------------------ Aggiungo che la guarnizione in gomma del Pratiko non sarà molto contenta di essere "sfrucugliata" ogni 15 giorni: la sua vendetta potrebbe essere tremenda! |
vasca 150 litri netti popolazione 18 neon 2 discus ancora piccoli ma tra un po ne entrerà un terzo 4 pulitori
|
i oconsiglio la pulizia delle spugne filtro con acqua dei cambi della vasca e una volta al mese, se poi abbiamo della lana che fa ridurre di molto la gettata dell'uscita del filtro , bè allora al bisogno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |