AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Apistogramma luelingi, o cosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2857)

tropical 07-04-2005 20:58

Apistogramma luelingi, o cosa?

Ciao ragazzi....ho trovato in un negozio una coppia di questi apistogramma....voi cosa ne pensate....son un po' indeciso sull'acquisto e cercavo opinioni...in base alla percentuale delle risposte valuterò il da farsi....
Non mi convincono molto come bellezza....ma ero spinto soprattutto dal fatto che son pesci inusuali per il mercato acquariofilo.

marco87 07-04-2005 21:02

in effetti io li ho visti solo sui libri... #24

tropical 07-04-2005 21:05

ma a te piacciono?

marco87 07-04-2005 21:59

ce n'è di più belli... #36#

malawi 07-04-2005 23:18

Re: Apistogramma luelingi

Quote:

Originariamente inviata da tropical
Non mi convincono molto come bellezza....ma ero spinto soprattutto dal fatto che son pesci inusuali per il mercato acquariofilo.

A me piacevano molto. Considera che in negozio non li vedrai mai colorati. Certo non sono beli come i borellii ma dopo 3 o 4 giorni nella tua vasca si coloreranno.

Ciao Enrico

tropical 08-04-2005 15:33

Concordo con te sul fatto che i pesci nelle vasche degli appassionati diventano molto più belli......
Nei prossimi giorni torno a visionarli meglio e se in salute potrei fare quest'acquisto....così appena li riproduco ti passo un po di avannotti :-)) .
Sembrano un incrocio tra i borelli e i cacatuoides....
Cmq grazie enrico per il tuo sostegno ;-)

malawi 08-04-2005 16:11

[quote="tropical
....così appena li riproduco ti passo un po di avannotti :-)) .
[/quote]

NO, grazie! Ci misi una vita a dar via i piccoli perche' non li voleva nessuno mentre i caca sparivano in 2 secondi. In negozio verifica che stiano bene fisicamente perche' il maschio alle volte puo' essere aggressivo tipo il caca.

Ciao Enrico

esox 08-04-2005 16:18

Quote:

ma ero spinto soprattutto dal fatto che son pesci inusuali per il mercato acquariofilo
effettivamente è la molla che ci spinge a cercare le specie meno comuni;
se ti sei già sfogato con le specie più commerciali te ne consiglio l'acquisto, tenedo ben presente le difficoltà che ti ha prospettato malawi

tropical 08-04-2005 18:05

Diciamo che ormai mi son specializzato in anni di allevamento sui ciclidi nani del sud america .....

malawi 08-04-2005 20:44

Quote:

Originariamente inviata da tropical
Diciamo che ormai mi son specializzato in anni di allevamento sui ciclidi nani del sud america .....

Allora vai tranquillo. Io li trovai solo una volta e li presi subito per curiosita'. Poi non li ho mai piu' visti. Magari Esox pero' ci dice che sono di disponibilita' normale e non li prendono perche' non li vuole nessuno.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.