![]() |
valori alterati
Salve mi sono accorto di avere in vasca i valori dei nitrati e dei fosfati molto alti, subito sono intervenuto nel seguente modo ho effettuato un cambio parziale ed ho aggiunto una resina antifosfati SEACHEM PHOSGUARD... cosa mi consigliate apparte i cambi più frequenti?
ecco i valori : CA: 450 MG: 1410 PH: 8.1 PO4: 1 NO2: 0 NO3:10 TEMP: 26° manca solo quello del kh perchè mi deve arrivare, i test sono tutti della salifert |
dovresti descrive la vasca e la conduzione per aiutarti meglio...............i po4 sono 1 o 0,1??
|
ecco la mia vasca, metodo uso il berlinese... la sump e così composta caduta d' acqua con resina anti po4 secondo vano roccette vive e terzo ed ultimo vano schiumatoio h&s 110 e pompa di risalita... riguardo i valori di po4 sono ad 1 e non 0,1
http://s1.postimage.org/l8gaofyc/22012011032.jpg |
Quote:
Le resine vanno bene per risolvere il sintomo ma va trovata e risolta la causa altrimenti appena togli le resine se punto a capo. |
nn sembra una vasca con po4 a 1 a quest'ora dovresti avere un tappeto di alghe e gli no3 sicuramente più alti,se hai la sump il riscaldatore mettilo li e dietro aggiungi uno sfondo blu....quanti kg di rocce vive hai in tutto??? quanto ha la vasca??che pompe di movimento hai???
|
ciao roby allora il problema + grande e che quell'incapace delmio vecchio negoziante mi fece rimpire la vasca con acqua di rubinetto anzicchè osmotica-04...ora quello che voglio chiedere è possibile riuscire a recuperare a quest'errore senza dover svuotare la vasca???
------------------------------------------------------------------------ allora in vasca c sono all'incirca 35 kg di rocce e la vasca ha circa tre mesi,poi il termoriscaldatore volevo metterlo in sump ma non ci và,riguardo il movimento per ora ho solouna pompa di risalita da 1000lt/ora che uso per creare un po di movimento + il tubo di risalita dell'acqua dalla sump che ho un heim 1250...cosi dovrei metterci come pompe di mov? |
una 6065 il movimento che hai è troppo poco,visto che sei ancora all'inizio io farei un bel cambione del 50% poi ogni settimana fino ache nn abbatti i valori del 10%;-),però cambia il movimento e anche in fretta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |