AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   carenza perenne di ferro aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285658)

toto76 03-02-2011 17:38

carenza perenne di ferro aiuto
 
salve vi espongo subito il mio problema allora uso il protocollo base seachem da ormai 5 mesi ma in acquario i valori del ferro sono costantemente a 0 mg/l in questi ultimi giorni dato che sul lavoro mi sono rotto un dito -43-43 e sono a casa a non fare niente sto facendo delle prove per vedere se riesco a capire di quanto ferro hanno bisogno le mie piante per vederle in buono stato. Allora le prove che ho fatto sono state:

1°giorno ho aggiunto 5 ml di iron che dovrebbe alzare i valori di 0,1 mg/l in duecento litri (+o- il mio litraggio) ho fatto il test dopo circa un'ora ed effettivamente era a 0,1 mg/l l'ho rifatto dopo circa 3 ore e di ferro non c'erano tracce.

2° giorno ho aggiunto 10 ml di iron che dovrebbe alzare i valori di 0,2 mg/l in duecento litri ho fatto il test dopo circa un'ora edi valori erano a 0,2 mg/l l'ho rifatto dopo circa 4 ore e di ferro non c'erano tracce.

3° giorno ho aggiunto 15 ml di iron che dovrebbe alzare i valori di 0,3 mg/l in duecento litri ho fatto il test dopo circa un'ora edi valori erano a 0,3 mg/l l'ho rifatto dopo circa 4 ore e di ferro non c'erano tracce.

ora e possibile mai che le mie piante si ciucciano cosi tanto ferro in 4 ore. ci puo essere in acquario qualcosa che fa sparire il ferro? vorrei le mie piantine belle verdi ma non capisco il perchè non ci riesco. Non metto le pastiglie nel fondo perchè e un fondo unico fertilizzato ed e nuovo l'acquario e partito ad agosto (il fondo e onix sand seachem) sono in attesa di consigli -28-28-28

tenellus 03-02-2011 17:47

... i batteri! hai problemi con le piante?

toto76 03-02-2011 17:55