![]() |
Denitratore RuWall...AMMONIACA!
Salve a tutti...
ieri ho montato il denitratore della RuWall e dopo un paio di ore di lavoro, ho notato un'odore strano dell'acqua, tipo cloro! Stamattina noto che i coralli non si "aprivano" e allora ho fatto alcuni test notando la presenza dell'amminiaca nell'acqua!! Ma come è possibile? come posso risolvere il problema...per ora ho interrotto il denitratore...ma perchè è successo tutto questo? Grazie a tutti! |
forse è regolato male (flusso troppo alto)
non completando il ciclo dell'azoto che si libera sotto forma di gas si formano prodotti intermedi (IMHO) |
l'ho regolato in modo da emettere 2 gocce al secondo... ma il filtro è nuovo...non è neanche attivo!
|
Quote:
ciao GErry |
Quote:
|
il denitratore dovrebbe essere sempre monitorato con un misuratore del redox .... nelle nostre vasche non serve a niente ....
|
Quote:
Quoto il fatto che per farlo lavorare bene deve essere tenuto sotto controllo con una sonda redox ciao Gerry ps ma serve veramente il denitratore? |
stavo andando cosi bene....questo denitratore mi ha rovinato la vasca!!
sono pieno di ammoniaca! anche all'interno della confezione, dovrebbe portare tutte queste informazioni! l conroindicazioni; metodo d'uso...attivazione..ecc! sempre lo stesso discorso... |
Asterics126 ma se stavi andando bene perchè hai montato il denitratore?
Sei sicuro che il sitema di filtraggio della vasca sia giusto? Ho dato un'occhiatra al uo profilo e sinceramente non credo che il tuo sistema di filtraggio sia giusto, che animali hai (o avevi in vasca)? Se vuoi allevare coralli io toglierei il filtro biologico (ti produce nitrati) e magari prenderei uno skimmer "serio". Ciao GErry |
Quote:
Infatti sono ripartito da capo da circa 60 giorni...non ho piu il filtro biologico, ed ho uno skimmer della Hydor DP600 a due pompe...che monta una pompa da 3100L/h! per ora ho solo qualche invertebrato, qualche "pulitore", e qualche corallo mollo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |