AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Dubbio plafo led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285563)

Frasco 03-02-2011 09:57

Dubbio plafo led

Salve ragazzi, nn so se ricordate la storia del mio acquario di come è fatto ecc visto che poco tempo fa l'ho spiegato in altri posto, comunque arriviamo al punto è da un po che ho iniziato a prendere qualche corallo duro a polipo piccolo però ho notato questa cosa che i primi giorni sta benissimo poi iniziano a nn spolipare più e muoiono, dato che i valori sono corretti ho pensato che potevano magari essere le plafoniere led, ne ho due della elos con 42 led complessivi 15 led blu e 27 led bianchi, che ne dite potrebbe essere questo il problema?#24

Maurizio Senia (Mauri) 03-02-2011 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Frasco (Messaggio 3418807)
Salve ragazzi, nn so se ricordate la storia del mio acquario di come è fatto ecc visto che poco tempo fa l'ho spiegato in altri posto, comunque arriviamo al punto è da un po che ho iniziato a prendere qualche corallo duro a polipo piccolo però ho notato questa cosa che i primi giorni sta benissimo poi iniziano a nn spolipare più e muoiono, dato che i valori sono corretti ho pensato che potevano magari essere le plafoniere led, ne ho due della elos con 42 led complessivi 15 led blu e 27 led bianchi, che ne dite potrebbe essere questo il problema?#24

Per la Luce non si comportano così e muoiono nel giro di pochi giorni.......il problema e altrove.;-)

Frasco 03-02-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3418839)
Per la Luce non si comportano così e muoiono nel giro di pochi giorni.......il problema e altrove.;-)

A prescindere dal problema che ho con quei coralli secondo te va bene come illuminazione?
e poi che tipo di problema potrei avere?

cescu 03-02-2011 11:17

che coralli sono innanzitutto...

Frasco 03-02-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da cescu (Messaggio 3418951)
che coralli sono innanzitutto...

Pocillopora, montipora e Seriatopora stellata.. e poi mi è gia morta da qualche sett un'acropora e una millepora.. insomma tutto coralli SPS

cescu 03-02-2011 14:44

qualche pel parassita? turbellarie?

Frasco 03-02-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da cescu (Messaggio 3419366)
qualche pel parassita? turbellarie?

bo non lo so, come faccio ad accorgermi? e poi questi parassiti attaccano solo gli SPS?

cescu 04-02-2011 00:26

le turbellarie mi pare proprio di si... cerca su google un due immagini... son come delle lumache... ma in teoria ci sarebbero come dei morsi sul tessuto... che test usi?

Frasco 04-02-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da cescu (Messaggio 3420732)
le turbellarie mi pare proprio di si... cerca su google un due immagini... son come delle lumache... ma in teoria ci sarebbero come dei morsi sul tessuto... che test usi?

i test uso quelli della elos.. diciamo che tutti i prodotti compreso l'acquario è tutto elos..

cicala 04-02-2011 01:00

per i parassiti dipende quanto ti durano disolito non muoiono in pochi giorni .............

prova a postare i valori ...........temp, salinità, ph , kh, no2 ,no3, po4 ...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.