![]() |
Piante che non crescono da mesi!
Buongiorno ... è ormai un paio di mesi che le mie piante non accennano minimamente a crescere e non so più che cosa fare!
Ho un acquario da 180 lt lordi dove la vegetazione è la seguente: 6 apongeon 3 o 4 criptocoryne 5 anubias ormai 4 cabombe 3 vallisneria + 1 vallisneria spiralis e se non ricordo male basta da 2 mesi o poco meno un giorno si e un giorno no trovo una foglia galleggiante, principalmente delle vallisnerie e delle cabombe T_T Ho un impianto CO2 che eroga circa 30 bolle al minuto Ho provato a fertilizzare col fertilizzante liquido della tetra ma non è cambiato nulla Ho provato a fertilizzare con LEAF 1 week + LEAF 2 week ma niente Ho cambiato i neon (T5 da 45W) ma nulla Ho provato con le pastiglie Crypto della tetra plant ma le piante ancora non si muovono!!! I valori sono PH 7 KH 3/4 GH 5 NO2 0 NO3 5 mg/l Ammoniaca assente In più ho la boccetta per il test continuo della CO2 e risulta perfetto!!! Aiuto :-( |
Quanta luce hai?
|
Quote:
Stavo pensando ... può essere che, essendoci poca fauna, manchino i nitrati alle piante??? #24 Ho 2 ancistrus - 10 caridine red fire - 7 rasbore e 6 cardinali |
Stando ai valori che hai postato, stai erogando poca CO2..........
|
In questi 10 giorni passati ho fatto 3 cambi senza acqua osmotica per alzare il kh e il gh.
Sono riuscito ad alzarli rispettivamente a 5 e 7/8 ma le piante non accennano ancora a crescere T_T ... e inoltre alzandosi kh e gh si è alzato di conseguenza il ph a 7.5/8, come posso tenere ph a 7 e kh e gh ai valori che ho attualmente??? Ho messo pure la torba nel filtro però si è alzato comunque! a me non vengono in mente altre soluzioni, ho già provato tutto. Sono totalmente nelle vostre mani |
Ma hai fondo fertile o niente?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |