AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   L'integratore definitivo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285365)

Vic Mackey 02-02-2011 13:07

L'integratore definitivo?

..logico che magari ci sarà qualcosa meglio per gli LPS, qualcosaltro per i filtratori e ualcosaltro per gli SPS..ma quello che possiamo dire raccolga tutte le caratteristiche per un ottimo integratore, anche per i pesci magari..

Io finora ho provato nella mia vasca LPS il Coral Gro di Red Sea con scarsi risultati e il Brightweel Microvore che invece è moltooooooooo apprezzato.
La mia esperienza però e molto limitata..
Reef Booster, H&S, Xaqua...dite la vostra cosi iniziamo a far un po di selezione e a consigliare i migliori iniziando a scartare le "acque sporche" come dicono dalle mie parti!

Maurizio Senia (Mauri) 02-02-2011 13:12

Quelli postati non sono integratori ma Alimenti Organici, il ReefBooster e il piu carico e ricco ma anche molto inquinante, H&S molto blando, Xaqua DayOne ottimo e completo........quindi tutti gli Alimenti Organici vanno dosati solo quando i Valori di Inorganici sono prossimi allo 0 e partendo con dosi dimezzate per capire come reagisce la vasca.;-)

superpozzy 02-02-2011 14:16

molto interessante... perchè vorrei fare una vasca lps e mi serve qualche dritta sull'alimentazione/integrazione...

dai espertoni, dite la vostra... :-))

Vic Mackey 02-02-2011 14:29

Quindi con nitrati a 0,20 dovrei evitare di usare anche il Microvore?

Superpozzy a me è stato consigliato il Brightwell microvore qui sul forum e devo dire che gli lps reagiscono molto bene!

Maurizio Senia (Mauri) 02-02-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey (Messaggio 3416992)
Quindi con nitrati a 0,20 dovrei evitare di usare anche il Microvore?

Con i Nitrati a 20 non dovresti nemmeno passare con la Confezzione davanti all'acquario......:-D

Vic Mackey 02-02-2011 15:03

Buono a sapersi..:-))

ZON 02-02-2011 15:10

nitrati a 0,2 puoi alimentare benissimo.

limitati a meta' dose indicata e a giorni alterni...

a 20 invece direi di no...:-D

Cmq se parliamo di integratori di oligo e' una cosa di alimenti un altra...cosa vuoi sapere di preciso?

Vic Mackey 02-02-2011 15:21

Integratori di alimenti...FARE MAGNARE I CORALLI!!!

Maurizio Senia (Mauri) 02-02-2011 15:38

Cavolo ho letto male......pensavo a 20mg/l.

PS. ma con che test riesci ad avere una scala nitrati così bassa 0,20.???

Vic Mackey 02-02-2011 16:27

Allora, mi sono spiegato male io, sono a 0,2, anzi ora sono a 0,15 circa.. con i test Elos mi si da una cromia di 0,05, di 0,5 e di 1, io prendo la mia scala PANTONE (da buon exgrafico) e confronto il colore del mio test rapportato alla scala cromatica pantone del colore scelto (nel caso di Elos un verde acido)..cosi riesco ad avere anche il millimesimo di precisione del tes!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.