![]() |
Informazione per vedovo Stenopus Hispidus
Sto mese Tridacna, alveopora, diadema, hepatus, porcellana e stanotte la femmina dell'hispidus, detta la valchiria vista la sua dolce mano su chi si vi avvicinava alla sua tana..purtroppo l'alveopora e scivolata sulla sinularia e ce stata una giornata, il porcellana è mutatato male e non e riuscito a staccare bene la faccia dall muta..credo sia morto soffocato..i due pesci sono saltati (sto costruendo il muro di berlino attorno all'acquario prima di inserirne di nuovi)..e la tridacna non so..in sala parto mi durano una settimana..le metto in vasca e in una notte se ne vanno...va beh..scusate il piccolo sfogo di un vedovo disperato..
L'Hispidus..ecco il motivo del mio topic...avevo una coppia comperata assieme e innamorata da circa 8 mesi, stanotte la femmina mi ha lasciato.. Ora posso inserire una femmina qualunque oppure è il maschio che se la sceglie..? Meglio che peschi il maschio e compero una coppia gia formata??..Come devo fare..esperienze, consigli...? |
ammazza..uno alla volta eh..:-D
|
non avevo visto il topic....perdonami vic.
puoi prendere una femmina ma che sia al 100% femmina altrimenti si massacrano. |
Si la butto li sempre scherzando perche so che non è una sezione frequentatissima...:-D..
Le femmine si vedono bene..hanno le ovaie verdissime e sono piu grosse come stazza, volevo la conferma d'esperienza!!! Ri-proviamoci!grazie |
Ma i valori dell'acqua vanno bene? Tutte queste morti nel giro di poco tempo....
|
La femmina era da parecchio in vasca poi non so dirti la causa effettiva del decesso; il neopetrolisthes è mutato male, la bocca era rimasta incollata alla vecchia muta e non riusciva piu a nutrirsi; Hepatus e Diadema sono saltati fuori e l'alveopora e caduta e rimasta per un giorna sopra un cladiella..bruciandosi come un cerino..l'unica che non mi spiego è la tridacna.
Test fatti ieri proprio per questo dubbio: Nitriti: o Fosfati: 0 Nitrati: 0,15 (erano fino saliti fino a 1mg/lt dopo la morte del bivalve, cosa che contango da una settimana circa) Calcio: 430 Ph: 8,1 Temperatura: 26 fissi Salinità: 1024 |
Sembra tutto a posto, probabilmente è stata solo...sfiga!
|
Lo spero fortemente anche se vorrei meno "fuxia" quando faccio il test nitrati ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |