![]() |
Picoreef
Ciao a tutti..vi scrivo per poter avere tutte le informazioni possibili sull'allestimento di un picoreef da 10 litri, ovviamente senza pesci!allora..vorrei consigli su filtro, illuminazione, acqua e invertebrati!sono nuovo del marino, ho esperienza con acquari di acqua dolce (allevo pesci palla nani e altro..)
Grazie! |
benvenuto nel marino.
sposto in nanoreef |
hai letto le guide che ci sono all'inizio della sezione ???
Partiamo da li con le domande altrimenti è complicato. Ti dico solo: acqua d'osmosi ottima, buon sale e rocce vive di qualità. Poi lenta e paziente maturazione senza luce (circa un mese). Temperatura 25 °C, salinità 35 per mille, Ca 400, kh 8, mg 1200. etc etc etc etc... |
Apparte leggerti le guide che ci sono nel forum, ti suggerisco di inizare almeno con un 30l
|
Ciao e benvenuto.....
dai retta a Iapo e Piartaj ...e vai sul sicuro;-) |
benvenuto hai gia' la vasca?
|
mi arriverà a giorni!cmq mi sto informando bene su varie guide e libri!niente fauna, a parte magari un paguro o una turbo, poi punto su coralli molli di piccole dimensioni e poco esigenti!come illuminazione ho una lampada a 10000K da 9 w e una da 18 w da 10000k attinica! come filtro un piccolo filtro interno da 300 l/h che caricherò a lana di perlon e carboni attivi!
|
secondo me il filtro più che con la lana di perlon ti conviene caricarlo con resine (quando servono)
|
ok..allora con determinate resine e carboni?ma come portata della pompa va bene, oppure devo aggiungerci anche una piccola pompa di movimento?poi per le luci?
|
Quote:
http://www.acquaportal.it/Nanoportal...a/default5.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |