![]() |
co2 artigianale
Ciao ieri ho avviato il mio impianto co2 fai da te
volevo chiedervi adesso il miglior modo per avere una buona resa in acquario in base hai: Litri 120 Ph 7.2 gh 9 kh 5 tenendo conto che vorrei abbassare il ph almeno a 6.5 in pratica volevo sapere quante bolle devo immettere nell' acquario. |
Re: co2 artigianale
Quote:
il numero di bolle e' qb fino al ph che desideri. chiedere il numero di bolle cel co2 non ha una risposta. |
Dovresti usare troppa co2 x abbassare il ph a 6.5... Usa la torba per farlo...
|
Quote:
complimenti, hai fatto proprio un bell'impianto, lo descriveresti? grazie |
Sono interessato anch'io a sapere come hai realizzato questo impianto.
|
Ciao bonzo76
ho solo seguito dei consigli messi nel forum e ho provato a metterli in pratica in sostanza ho usato una tanica da 5 lt. poi ho forato il tappo e messo un rubinetto a sfera per la chiusura generale, ho aggiunto un rubinetto a spillo per avere un'ottima regolazione di flusso, ho aggiunto un deflussore per flebo come conta bolle e infilato l' ago della flebo nel tubo di uscita della pompa. Adesso fra il rubinetto a sfera e quello a spillo ho aggiunto un manometro perchè ho visto che la tanica si deformava sotto la pressione interna quindi volevo controllare i bar esistenti nella tanica. Spero di essere stato abbastanza chiaro. |
non per essere...ma ti manca solo la bombola e il riduttore...un piccolo sforzo e hai finito un impianto serio...il fai da te va bene se usi pezzeti e oggetti a costo zero in giro per casa...
|
sono pezzi e oggetti fai da te in giro per casa, l' unica cosa che ho aquistato è stato il rubinetto a spillo costo 5 €.
Cmq ad acquistare l' intero pacchetto il costo totale è di 10€. Ciao |
al contrario dell'impressione di bonzo.......
vedrai quanto e' stabile fatto cosi'!!! #25 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |