AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285154)

manuel118 01-02-2011 00:31

acqua torbida

Ciao a tutti,ho acquistato questa sera un acquario Cayman 75lt me lo hanno consigliato...ho inserito le piante non so dirvi il nome inserita l'acqua e attivato i filtri.Regolato il riscaldatore ecc ecc,ma trovo l'acqua a mio parere molto torbida.Chiedo a voi perchè la mia ignoranza in questo campo non ha limiti,è perchè si deve filtrare oppure ho sbagliato qualcosa?

DiBa 01-02-2011 00:53

Normalissimo!! In qualche giornk si schiarisce. Cmq hai messo che ghiaia , che fondo e soprattutto i batteri l'hai messi vero?

massi88dux 01-02-2011 03:04

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3414774)
Normalissimo!! In qualche giornk si schiarisce. Cmq hai messo che ghiaia , che fondo e soprattutto i batteri l'hai messi vero?

i batteri non sono assolutamente indispensabili...si formano da soli con un pizzico di cibo e le piante...

piloga 01-02-2011 09:14

Quote:

Originariamente inviata da massi88dux (Messaggio 3414889)
Quote:

i batteri non sono assolutamente indispensabili...si formano da soli con un pizzico di cibo e le piante...

lascia l'acquario in maturazione per 1 mese ed i batteri si formeranno da soli (nel frattempo niente essere viventi).
Comprati dei test a reagente per l'acqua (almeno pH, GH, KH NO2 e NO3) e postaci i valori.
Qualche dettaglio in più su temperatura, nome delle piante, fondo, tipo filtro, illuminazione, ecc. sono indispensabili per qualche consiglio in +

Elia00 01-02-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviata da piloga (Messaggio 3414973)
Quote:

Originariamente inviata da massi88dux (Messaggio 3414889)
Quote:

lascia l'acquario in maturazione per 1 mese ed i batteri si formeranno da soli (nel frattempo niente essere viventi).
Comprati dei test a reagente per l'acqua (almeno pH, GH, KH NO2 e NO3) e postaci i valori.
Qualche dettaglio in più su temperatura, nome delle piante, fondo, tipo filtro, illuminazione, ecc. sono indispensabili per qualche consiglio in +

Concordo tutto.
La pazienza è la virtù dei forti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.