AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo intoppo..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285144)

mircob 31-01-2011 23:56

primo intoppo.....

ciao ragazzi, la scorsa settimana ho finito di riempire la mia vasca ed ho aggiunto il sale, ora però c è qualcosa che credo non vadi bene.... l avvio è stato fatto mercoledi sera ed ora l acqua della mia vasca è un pò bianca, o meglio annebbiata....il problema credo sia l aggiunzione di batteri, con precisione il ri aktive e aktive drops, consigliatomi dal negoziante come ciclo batterico da incominciare subito dopo il riempimento.... sia ieri che stasera non ho aggiunto batteri...per favore confermatemi se quello che penso è giusto e cosa fare.... grazie in anticipo

GROSTIK 01-02-2011 00:39

potrebbe essere un bloom batterico ..... forse hai esagerato con il dosaggio ;-)

mircob 01-02-2011 00:48

io grostik ho seguito la sua scheda...quindi che dici cosa devo fare? non aggiungo piu nulla fino al lo schiarimento dell acqua? ma sopratutto servono fin da subito questi batteri ? venerdi mi arriveranno le rocce.....

GROSTIK 01-02-2011 00:59

per ora stoppa ... e metti un pò di carbone ..... per sicurezza .. l'acqua si divebbe schiarire in pochi gg .... i batteri andavano messi con le rocce ;-)

malpe 01-02-2011 10:18

mettere i batteri senza rocce non serve a nulla. Lo schiumatoio è acceso??

DeathGio 01-02-2011 12:18

Lascia andare tutto, non aggiungere nulla e controlla temperatura e salinità dell'acqua.
In teoria qualche giorno e dovrebbe passare tutto. Al limite come ti suggerisce Grostik metti un po' di carbone attivo per sicurezza.

mircob 02-02-2011 14:50

no infatti...lo schiumatoio non è ancora acceso, cmq sono tre giorni che non metto più nulla e l acqua è ancora bianca speriamo che si schiarisce presto anche perchè già fare la rocciata venerdì mi preoccupa....figuriamoci con la vasca annebbiata cosa può uscir fuori:-D:-D.....speriamo bene

malpe 02-02-2011 15:02

accendilo se c'e' stata una moria batterica come penso visto che sti pori batteri non avranno trovato cibo, ti risolve la situazione.

RobyVerona 03-02-2011 16:26

Skimmer a palla 24 ore su 24. Non aggiungere più batteri, nemmeno all'inserimento delle rocce. Se le rocce sono vive e di qualità portano con loro tutto il corredo batterico di cui una vasca ha bisogno.

mircob 03-02-2011 22:10

ok ragazzi farò come mi avete detto....grazie mille...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.