![]() |
valore dei nitrati sempre alto...why?
salve a tutti ho un acquario dolce da 40l,ed ho 2 problemi:il valore dei nitrati e una fastidiosa patina marrone che ricopre la superficie delle piante.tutti gli altri valori sono buoni,l'esposizione alla luce è di 7-8 ore al giorno,l'unica causa potrebbe essere il sovraffollamento:2 pulitori da fondo,1 trichogaster,1 ram boliviano,1 botia del bengala,4 barbus green e 4 tanictis....come posso risolvere il problema?grazie in anticipo
|
Ti sei gia risposto da solo........il tuo filtro non riesce a sostenere il carico organico dei pesci che ai in vasca.
Riguardo la patina marrone, sicuramente e perche stai usando acqua del rubinetto carica di silicati. Pena la formazione di diatomee. Ti riporto la scheda cosi capisci meglio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120197 |
Quote:
|
sicuramente è così,visto che sono costretto a continui cambi d'acqua per sopperire all'abbondanza di NO3....per le diatomee inserirò qualche lumaca...per i nitrati proverò con un filtro aggiuntivo...che ne pensi?
|
i pesci sono sempre troppi! ponendo anche che riesca a controllare i nitrati, quei poveri pesci in appena 40lt non riescono a muoversi!!!!
in tutto questo, ci dici tutti i valori della vasca? ph kh no3 po4 |
Per le diatomee penso che con le lumache risolverai in parte il problema.........
La soluzione sta nel usare acqua di osmosi priva di silicati Penso che sia meglio che togli qualche pesciotto dalla vasca perche, sei veramente sovraffollato Queste serebbero le soluzioni migliori |
no3 25mg/L,ph 7,kh 8,po4 0
|
ho risolto il problema....ho preso un acquario più grande...così non devo eliminare nessun pesce..
|
Quote:
|
Più piante e meno pesci .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |