![]() |
Echinodorus
Le foglie di queste piante stanno facendo i contorni di colore marrone. Di cosa si tratta?
Grazie. |
Se metti una foto riusciamo meglio a capire.
Quanta luce hai in vasca' fertilizzi? e quanto? |
L'acquario è allestito da quattro giorni e il fondo è formato da substrato e ricoperto da ghiaia.
------------------------------------------------------------------------ La luce è un neon da 14w. |
Litri? Se appena allestito, le piante soffrono un poco dopo la piantumazione, fotoperiodo?
|
devi specificare di che tipo di echinodorus parli... a mio avviso potrebbe essere troppa luce, le piante rosse se diventano verdi è mancanza di luce, la stessa cosa per quelle verdi..
|
salve approfitto del post di dengler per segnalare la mia di echinodorus....le sue foglie nascono piene di buchi....fertilizzo le piante con fertilizzante sottofondo e impianto a co2....
http://img810.imageshack.us/img810/1...ine003q.th.jpg questa è la mia echinodorus.... |
L'acquario è di 60 litri e il fotoperiodo è di tre ore.
|
Quote:
Quote:
|
mi collego alla discussione...la mia Echinodorus ozelot green ha anch'essa i bordi marroni, e delle macchie sulle foglie...cosa posso fare? L'acquario è in maturazione, oggi è il decimo giorno ed ho finito l'introduzione dei batteri proprio stamattina...65 litri, 18 W Wave tropical river 7000 k°.
Altre piante, come l'Hygrophila Polysperma e la Limnophila heterophylia crescono tranquille, un'altra che mi da problemi è la Cyperus Helferi, come indicato qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288808 il fondo fertile è "Ottavi fondo mix 120", con sopra del quarzo naturale 2-3 mm...che faccio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |