![]() |
Help! Pompa fuoriuso!
Buonasera a tutti! Come da titolo vi chiedo aiuto perchè qualche minuto fa effettuando la solita manutenzione giornaliera mi sono accorto che la pompa del mio 26 litri è fuori uso! Ieri era perfettamente funzionante. Questo ha comportato un abbassamento della temperatura di un paio di gradi...quindi ora siamo sui 23 gradi..che spero non siano destinati a scendere!
Ora solo domani mattina riuscirò a comprarne una nuova.. Pensate che correrò dei rischi irreparabili? Consigli per nuova pompa? Quali parametri per sceglierne una giusta? |
Pompa o riscaldatore? la pompa non c'entra con la temperatura....
|
appunto...
|
nono la pompa...e ho pensato che non circolando più l'acqua il termoriscaldatore non funzionasse bene! o mi sbaglio? cioè nn c'è circolo dell'acqua quindi c'è più difficoltà nello scaldare l'acqua
|
Be se il riscaldatore è dentro la scatola filtro ovviamente l'acaqua non passa prima attraverso di lui. massimo mettilo nella vasca provvisoriamente
------------------------------------------------------------------------ Be se il riscaldatore è dentro la scatola filtro ovviamente l'acqua non passa prima attraverso di lui. massimo mettilo nella vasca provvisoriamente |
prima di comprare una nuova pompa prova a smontarla, probabilmente lo sporco avrà intasato il vano della girante.
|
Si concordo con Mkel77, se riesci a non spendere soldi e risolvere ilproblema meglio, Se proprio devi cambiarla allora approfitta per prenderne una più performante....;-)
|
si il termoriscaldatore è dentro la scatola del filtro..la metterò nella vasca.. ok provo a smontarla... ma se dovesse risultare cmq rotta? succederebbe qualcosa di grave?
|
se è rotta la ricompri..............altrimenti hai risparmiato soldi............:-)
|
:-) ma ci possono essere sbalzi di valori nell'acquario o altre complicazioni fino a domani mattina?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |