![]() |
non riesco a capire il comportamento della mia guppy
salve a tutti,
da due giorni ho la guppy che sta la maggior parte del tempo sul fondo vicino alla pompa e respira affannosamente....da premettere che una 20ina di gg fa mi ha partorito 4 avannotti e io non me ne sono accorta dato che la sua pancia non si era gonfiata molto...non vorrei che stia di nuovo incinta e mi stia per partorire.... http://s3.postimage.org/1equh4mis/CIMG3951.jpg |
come sono i valori dell'acqua?
è l'unica femmina nell'acquario? perchè se fosse l'unica, magari è perchè troppo stressata dal maschio e si nasconde.. hai notato nulla di stano nelle feci? mi sa che ti conviene scrivere in sezione malattie urgenze differibili, li trovi qualcuno che può darti una spiegazione. |
ma non si nasconde anzi....però sta a terra..le feci sn normali cm sempre...ma secondo te è incinta?
|
beh la pancina ce l'ha. dovrebbe essere incinta.
non è tanto rotonda però. non saprei dirti con precisione se sta per partorire o meno. forse si isola proprio per quello. |
anche la mia ha partorito tre giorni fa ma la pancia è ancolra grossa, se rimane isolata vuol dire che vuole essere lasciata in pace dagli altri pesci, non è niente non ti preoccupre, tra qualche giorno partorirà di nuovo
|
Comunque i valori li devi misurare...
|
Quote:
dacci i valori, altrimenti come possiamo capire quale sia la causa scrivi anche la popolazione della tua vasca? se è l'unica femmina o meno..etc cmq solitamente fanno cosi quando devono partorire..ma (almeno nel mio caso) vanno ad isolarsi proprio in quel momento, ma non per giorni e giorni |
stamattina ho notato che la guppy fa le feci trasparenti ....che cosa può significare? respira anche affannosamente e scappa sempre dagli altri pesci...
|
posta in malattie, ti conviene. però ti chiederanno i valori, se non puoi misurarli tu, passa in negozio e fatteli dire
|
Comincia a darle del mangime imbevuto di succo d'aglio, male non fa mai.
Ho paura possano essere parassiti intestinali, comunque i valori ci vogliono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |