![]() |
morte misteriosa
circasei mesi fa ho comprato unbarbus tetrazona che è sempre vissuto bene fino a una settimana fa quando è morto
ho notato che si isolava stava fermo, in seguito si è adagiato sul fondo facendo fatica a respirare... faceva qualche piccolo scatto nuotando a pancia in su e si rimetteva sul fondo...soffriva (apriva e chiudeva le branchie con grande sforzo)... il giorno dopo è morto... :-( :-( :-( ora ho inserito un betta che dopo 2 giorni... è morto...l :-( :-( 'ho trovato sul fondo con la testa un po' opaca e il corpo piegato ad "U" premetto che il betta fin dal primo momento che l'ho introdotto stava calmo e non nuotava molto... aiuto!!! è qualche malattia? batterio? cosa devo fare prima di reintrodurre un nuovo betta? |
Io tanto tempo fa avevo un amico che aveva dei betta... quello che ti posso dire è che non si muovevano molto ma stavano bene... non so forse è una caratteristica di questo tipo di pesce... più di questo non posso dirti... anche io ho pochissima esperienza... in bocca al lupo.
Ma non hai altri pesci? |
I valori dell'acqua??
|
pH leggermente alcalino 7,5
durezza medio-alta nitriti assenti nitrati bassi il betta comunque mi sembrava mezzo andato appena l'ho messo...per me era già schiattato al negozio... non capisco però se la morte è collegata a quella del barbus.. |
Quote:
|
io non l'ho visto.... me lo hanno regalato...
|
Ahh!! E non hai altri pesci in vasca? Solo questi sono morti?? Onestamente non so come aiutarti.
|
ho solo un cory
|
Scusa, avevi un acquario con solo 1 cory e 1 barbus? -05 Non so comunque come aiutarti. Aspetta l'arrivo di qualcuno più esperto come polimarzio
|
ha solo 17 litri!!!
comunque c'è qualcuno che mi possa aiutare??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |