![]() |
IMPIANTO AD OSMOSI INVERSA
ciao ragazzi visto che tra non molto tempo allestiro' la mia vasca nuova avevo intenzione di cambiare il mio impianto ad osmosi che ormai ha circa 1 anno e mezzo e' della ruwal ed e' il modello che produce 190l/giorno.quale mi consigliate che realizzi una buona acqua ad un buon prezo???? :-D :-D
|
xchè lo vuoi cambiare -05 cambia la membrana ed i filtri e ritorna nuovo ;-)
|
.....a me hanno detto che è più conveniente cambiarlo tutto cioè il prezzo dei due prefiltri più la menbrana sono quasi paragonabili al costo di un nuovo impianto.
|
Perchè vuoi cambiarlo ??
Se va ancora bene usalo fino a quando la membrana produce acqua buona. Cambia solo i filtri ogni tanto . |
anche io sapevo che si poteva cambiare sia membrana che filtri ma l'impianti come il mio ormai si trovano a circa 65 euro.....come faccio a vedere se produce ancora acqua buona?????misuro nitrati e fosfati in uscita??comunque il mio ha una sola cartuccia ...
|
in caso sapete dirmi qualche sito dove si trovano membrane e cartuccie della ruwal a buon prezzo???grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
misura il KH, deve essere non rilevabile.....misurazione spartana ma efficace. Il top è misurare la conducibilità dell'acqua in uscita.
|
ok allora misuro solamente il kh e se e' irrilevabile e' tutto ok e non sostituisco nulla giusto????? :-D :-D :-D
|
giusto, ma aggiugni una cartuccia di carbone a quella membrana se è ancora buona...eh!
|
Approfitto per chiedere una cosa il mio impianto di osmosi praticamente produce pochissima acqua secondo voi è dovuto al freddo o la membrana è da sostituire perchè intasata? Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |