![]() |
particelle nell'acqua
Buonasera a tutti, mi sono già girato una montagna di articoli ecc... ma non sono riuscito a risolvere il problema...
Ho un acquario da 120 litri allestito circa 2 mesi fa ed ho un grosso problema, speriamo che qualcuno mi aiuti. L'acqua è piena di particelle che sembrano polvere... che da lontano non si notano tanto ma da vicino si notano benissimo. dentro l'acquario ci sono 3 piccole carpe koi e 5 tanichthys, la temp. è di circa 23 gradi, nella vasca ci sono un anforetta una pianta finta un tronco di legno e 2 anubias. Il fondo come tutto il resto è stato sciaquato benissimo, il filtro è composto da lana e cannolicchi. Tutti i valori dell'acqua sono nella norma. Non riesco a risolvere il problema... :wallb: :wallb: Allego una foto e un video così si capisce meglio.... http://img412.imageshack.us/i/8c3.mp4/ http://s1.postimage.org/2hd29rcsk/foto.jpg |
Hai provato a inserire della lana di perlon nel filtro......
|
come scritto ho lana e cannolicchi..... -37
|
Il filtro e interno o esterno ?
|
interno
|
Che filtro hai e che fondo hai?
|
Non e che sono i pesci che ti alzano polvere fondo ?
|
guarda non penso proprio che il problema sia del fondo perchè se il filtro funziona bene deve aspirare tutto penso.... e comunque non ho neanche il substrato...
il filtro è quello interno che uscì con l'acquario quindi marca non so. il fondo è a granuli grandi di circa 3 - 4 - 5mm |
Scusa la domanda sciocca, ma non è che dai troppo cibo e rimane parecchi in sospensione?
|
anche il mio filtro interno faceva così, devi pressare meno la lana vi pelron e vedrai che filtra meglio..
ps. 3 carpe koi ?!?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |