![]() |
Acquario da 100l
Non è proprio il mio primo acquario, ma il mio primo acquario "grande" si xD
Volevo qualche consiglio sui pesci, e le nozioni base di cui mi ha detto Marco Vaccari dopo che ho postato la foto del mio nuovo acquario... c'è qualcosa che non va bene? http://s1.postimage.org/2fbdjqop0/30012011099.jpg se per caso è la mancanza di piante ecc...beh guardate che l'ho comprato l'altro ieri eh...poi se non è quello allora ditemi voi... il negoziante mi ha detto di mettere i pesci tra una settimanella in modo che nell'acqua si eliminino tutte le sostanze dannose ecc...ma quasi tutti qui e su internet mi hanno detto che bisogna aspettare 1 mese... |
Digli al tuo negoziante, che tra una settimana ci si butti lui in una delle sua vasce........
Per dare piu profondità alla vasca, cerca di tenere la ghiaia dietro piu alta di quella davanti |
dille al tuo negoziante che e un c......e !!!!!!
da quanti litri e l'acquario ???? e come vuoi allestirlo ???? piante ne vuoi mettere ?? fondo ??? |
Quote:
Metterei più ghiaia. Nel frattempo leggi le guide che trovi in evidenza in cima a questa sezione :-)) |
si mi sono sbagliato a scrivere milly...
però mah ragà a me già una settimana mi sembra esagerata..ma persino un mese intero? o.O io al mio primo acquario li ho messi quasi subito e mi sembra che vivono.... voi questi dati da dove li prendete? se non lo sanno i negozianti che li vendono ma chi lo sa meglio di loro?.... |
Quote:
|
ah, per quanto riguarda i negozianti, purtroppo alcuni non sono poi esperti come dovrebbero .... (senza offesa alla categoria in genere). Quelli onesti e preparati non ti diranno mai che puoi mettere i pesci dopo una settimana.
|
Quote:
ps. houna vasca molto simile alla tua (una antille 100) il tuo dovrebbe essere una antille 80 vero ? cmq sono acquari poco profondi purtroppo io epr dare un senso di profondità ho usato 6 cm di ghiaia dietro e 4 davanti , una radice piatta sul fondo e molte piante alte sempre sul fondo.. e non è venuto male.. ecco una foto : http://i2.photobucket.com/albums/y26.../DSC00562m.jpg ultima cosa leva l'adesivo dal filtro, la colla è tossica |
Lacym complimenti, mi piace :-)) è molto particolare la parte centrale con la crypto stile rosellina e la radice di quella forma dietro. L'effetto è suggestivo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |