AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Avanotti guppy di 1 sett.+filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284651)

Ciclide08 29-01-2011 23:17

Avanotti guppy di 1 sett.+filtro

Ciao,

da come vi avevo spiegato lo scorso sabato le mie due guppy hanno partorito,ho trasferito gli avanotti in una vasca da 7.5L e oggi ho preso una pompa con un tubicino e con una scatoletta ho costruito un piccolo filtro.cosa ne pensate?#24

Jellifish 30-01-2011 11:59

bene. tieni cambiata l'acqua.
piccolo filtro costruito con una scatoletta? quindi senza pompa?

Ciclide08 30-01-2011 12:53

costruito con una scatoletta dove ci ho messo dentro la pompa poi ho bucato la scatoletta di plastica e ho fatto passare il tubo e l'ho posizionato sul lato della vasca di modo che l'acqua entri dentro la scatola ed attraverso la pompa la ributt fuori di modo da farlsa girare...qunidi con la pompa

Jellifish 30-01-2011 13:09

#25 stima

Ciclide08 30-01-2011 13:37

Grazie,

se vuoi ti mando delle foto con la spiegazione ;)

Ale87tv 30-01-2011 13:55

in 7,5 litri però non potrai tenerli tanto a lungo, non riesci a farli diventare grandi nella vasca di accrescimento. mi raccomando occhio ai nitriti...

Ciclide08 30-01-2011 14:03

Ale87tv si naturalmente poi quando hanno 1 mese li metto nell'acquario

maremotus 31-01-2011 13:58

ma se invece di avere un mini acquario indipendendente
non sarebbe meglio utilizzare una vaschetta senza filtro
che usi acqua della vasca principale?
chiaramente l'acqua della vaschetta continuamnete riciclata nella vasca principale....

Jellifish 31-01-2011 14:27

Quote:

Originariamente inviata da maremotus (Messaggio 3413067)
ma se invece di avere un mini acquario indipendendente
non sarebbe meglio utilizzare una vaschetta senza filtro
che usi acqua della vasca principale?
chiaramente l'acqua della vaschetta continuamnete riciclata nella vasca principale....

nel senso che prendi l'acqua dell'acquario, la metti nella vaschetta e poi la rimetti nell'acquario sporca? (con sporca intendo dopo che gli avannotti ci hanno vissuto, mangiato e fatto bisognini dentro).
ma così facendo i 7 litri dovresti cambiarli tutti i giorni. finiresti col avere nitriti in aumento sia nella vaschetta che nell'acquario principale. non mi sembra una cosa furba, ma comunque è un parere mio, e non sono certo un esperta.

forse ho frainteso. comunque cambiare l'acqua ogni giorno ai piccoli, utilizzando acqua dell'acquario, è pur sempre una menata.
se Ciclide08 riesce a gestirsi con la vaschettina e filtro, ben venga! senza contare che può sempre dotarsi di una vaschetta più grande..

maremotus 31-01-2011 19:53

no non hai frainteso
il ricircolo d'acqua sarebbe (nella mia idea) continuo
in sostanza si avrebbe quello che dici tu
il vantaggio starebbe nel fatto di non dover avere una vaschetta già avviata che poi devi sempre far andare
questa la metti e levi all'occorrenza
e non hai il problema di dover metterci/costruire un filtro
che toglie spazio
risuccia avannotti
ecc.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.