![]() |
Teco 15
Buon giorno
Che pompa di mandata dovrei collegare al Teco 15, che portata necessita. |
Quote:
|
Grazie quindi quale pompa mi consigli
|
ciao,;-)
leggendo le istruzioni in mio possesso, viene consigliata, sia per il Teco10, 20 o 30 una pompa da 400Litri ora. |
Grazie
|
Dipende anche da dove metti il refri; la lunghezza dei tubi; ecc.
E tieni conto della perdita di portata col tempo e lo sporco... |
io lo monterò con una eheim 1000 compact però ho 1,8 metri di tubo di andata e altri 1,8 metri di ritorno...però c'è da dire che è "tarato" dall'esperto LOLLO per quella pompa specifica...chiedi a lui qual'è la pompa migliore per il tuo caso...
|
Quello che ti è stato suggerito è esatto, dipende anche dalla lunghezza delle tubature e altre variabili, ma altrettanto devi tenere in considerazione il fatto che il passaggio dell'acqua nel refrigeratore deve avvenire per un certo tempo nello stesso al fine di abbassare la temperatura, se il passaggio è troppo veloce viene vanificata la capacità di raffreddamento, se troppo lenta, anche la resa sarà lenta, o adirittura vanificata.
In conclusione,a prescindere dalla potenza e da dove posizionerai la pompa tieni presente che all'uscita dovrai avere una portata di circa 400 litri/ora, come consigliato dalla Teco. |
Quote:
tieni conto che i 400 litri devo essere all'uscita del tubo cioe' calcola bene le distanze e la portata della pompa |
Quote:
va tenuto conto all'uscita ,alla fine di tutto il percorso. La Teco consiglia il passaggio dell'acqua nel circuito del clima si ha la miglior resa con una pompa da 400l/h con prevalenza pressochè nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |