![]() |
combinazione T5 8x39w o 10x39w
salve a tutti,
sto per allestire la mia nuova vasca 100x55x50h e alleverò molli LPS e qualche SPS facile, ho preso una plafoniera della acqualiving 10x39w e sono ancora indeciso se usarla a pieno o come 8x39w (non vorrei avere bollette troppo salate). ora vorrei avere qualche consiglio su come combinare i neon, rigorosamente ATI. io avrei pensato partendo davanti nel caso 8x39w aquabluspecial bluplus aquabluspecial aquapluspecial purple plus aquabluspecial bluplus aquabluspecial nel caso 10x39w aquabluspecial bluplus aquabluspecial aquapluspecial purple plus aquabluspecial aquabluspecial bluplus aquabluspecial aquabluspecial che ne pensate? P.S.: vi chiederete come mai compro una plafo 10x39w per poi usarla come 8x39w; ovviamente ho trovato un'ottima offerta di seconda mano... |
Se ne usi 8 invece di 10 non è che ti cambia poi chissà quanto in bolletta.. (sono circa 80 w per 8 ore) forse a metterne 10 avrai i neon fuori dalla vasca. Se sei puntato su ATI io avevo masso 6 acquaspezial e 2 bluplus personalmente i purple non mi piacciono
|
anche io sto per allestire la mia nuova vasca con 10 x 39w Ati e usero' la seconda combinazione da te scritta
|
Quote:
|
secondo voi quale sarà il costo in bolletta con 10x39w per 8 ore? è possibile un 15 euro al bimestre di luci?
|
Quote:
moltiplichi i 3,2 Kw per il costo a Kw/h e moltiplichi tutto per 60 giorni..ecco il consumo che avrai per illuminare la vasca..se vuoi fare un consumo di tutta la la vasca sommi tutte le pompe e il loro consumo per le ore di utilizzo....(il calcolo è sempre approssimativo ma può aiutare a vedere un'ipotetica spesa per la vasca).. |
si questo lo sapevo, ma giusto per capire, voi più o meno quanto spendete..
|
up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |