AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chi ci ha fatto caso......alle ultime 2 vasche del mese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284581)

dany78 29-01-2011 18:30

chi ci ha fatto caso......alle ultime 2 vasche del mese

oltre a me che stò aprendo 3d chi si è accorto che nelle ultime 2 vasche del mese gli sky utilizzati sono dei bubble magus????un 200 e un 110#36# anvedi il cinesino si stà comportando egregiamente quindi nn serve spendere un bordello di soldi x ottenere belle vasche........

la mia è una piccola provocazione vediamo cosa ne viene fuori-28

Maurizio Senia (Mauri) 29-01-2011 18:35

Be possiamo dire che lo Skimmer e uno dei tanti componenti che servono ad avere soddisfazioni dal nostro bellissimo Hobby.........ci sono Bellissime vasche senza Skimmer con Percolatore.;-)

RUTHLESS86 29-01-2011 18:38

si parla molto bene dei bubble magus.....io lo ho avuto e lavorava egregiamente.......però come realmente dicono........ci sono macchine molto piu performanti e io con atb me ne sto rendendo conto!!

Sandro S. 29-01-2011 18:43

basta chiedere..... la prossima con che skimmer la vuoi vedere ? :-D

dany78 29-01-2011 18:44

certo concordo infatti la mia provocazione è questa siamo sicuri che servano schiumatoi ultrapotenti o li si utilizzano solo per poter "rimediare" ai nostri errori??

Maurizio Senia (Mauri) 29-01-2011 18:51

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 3409318)
certo concordo infatti la mia provocazione è questa siamo sicuri che servano schiumatoi ultrapotenti o li si utilizzano solo per poter "rimediare" ai nostri errori??

Ti faccio una Domanda tu preferisci avere uno Skimmer sovra dimensionato che ti permette di Alimentare bene a seconda delle esigenze degli Animali ho avere uno Skimmer dimensionato che molte volte non ti permette di Alimentare bene perche non riesce ad asportare velocemente le sostanze in eccesso?;-)

dany78 29-01-2011 19:07

io personalmente scelgo l'opzione 2 cosa intendi x alimentare bene???sovradosare xchè hai uno sky sovra dimensionato????
credo che bisogna trovare il giusto equilibrio senza abbondare nei dosaggi di alimenti x coralli e se l'equilibrio è giusto credo (magari sbagliandomi)che nn serva una tecnica esagerata....come mi hai detto anche tu ci sono belle vasche che nn utilizzano sky....
certo avendo macchine più potenti si recupera infretta il sovradosaggio ma può essere pericoloso xchè alla lunga ti tira via molti elementi utili....

Maurizio Senia (Mauri) 29-01-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 3409363)
io personalmente scelgo l'opzione 2 cosa intendi x alimentare bene???sovradosare xchè hai uno sky sovra dimensionato????
credo che bisogna trovare il giusto equilibrio senza abbondare nei dosaggi di alimenti x coralli e se l'equilibrio è giusto credo (magari sbagliandomi)che nn serva una tecnica esagerata....come mi hai detto anche tu ci sono belle vasche che nn utilizzano sky....
certo avendo macchine più potenti si recupera infretta il sovradosaggio ma può essere pericoloso xchè alla lunga ti tira via molti elementi utili....

Quando si ha una vasca molto Popolata con qualche Pesce di grosse dimensioni sei obbligato a Sovradimensionare se no non si riesce ad Alimintare a sufficienza tutti gli Abitanti credimi.........nessuno si diverte spero a buttare via Soldi per Skimmer costosi e sovradimensionati. IMHO;-)

dany78 29-01-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3409314)
basta chiedere..... la prossima con che skimmer la vuoi vedere ? :-D

con un'altro sky nn blasonato:-)):-)):-))-28
------------------------------------------------------------------------
bhe certo che nessuno si diverte mauri......però il fatto di avere visto queste 2 vasche con sky nn molto blasonati deve anche far riflettere che con un pò di accortezze si può gestire una vasca anche con i cinesini o simili nn credi???

Paolo Marzocchi 29-01-2011 22:18

sarà... che ho una certa repulsione alle cose cinesi.........
sarà... che non mi piace creare polemiche..............
sarà.... che non è corretto dire che questa vasca del mese non mi fa...svenire dall'emozione
sarà..... che trovo a volte assurdi certi post......
sarà che almeno uno lo conosco che aveva il cinese ma ora ha un italiano!!
sarà.............#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.