AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Hetarectis aurora che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284527)

Etrusco85 29-01-2011 13:53

Hetarectis aurora che fare?

Ho sbagliato lo so un anemone in una vasca da 30 litri (anche se in buone condizioni) è imperdonabile non lo rifarò mai più.

ho comprato questo splendido anemone ma non riesco a capire se sta bene o no.
Lo vedo poco attivo si è stabilito in un anfratto roccioso poco mosso, si apre e si chiude bene (credo) sapete darmi qualche informazione sulle abitudini e soprattutto sull'alimentazione di questo invertebrato?
In rete non sono riuscito ad argomentarmi in proposito!

Hypa 29-01-2011 15:14

Ma hai sbagliato a scrivere o sono proprio 30 litri?? Se è così devi toglierla immediatamente, in 30 litri nemmeno un gambero ci metterei.#07

Etrusco85 29-01-2011 18:03

quali conseguenze può causare? gli altri invertebrati nrispondono bene ormai da mesi

discosoma,
margherita di mare ..
poi ho un ocellaris, ed un pulitore del quale non ricordo il nome.
------------------------------------------------------------------------
a ho anche 2 gamberi ed un turbo

Hypa 29-01-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Etrusco85 (Messaggio 3409228)
quali conseguenze può causare? gli altri invertebrati nrispondono bene ormai da mesi

discosoma,
margherita di mare ..
poi ho un ocellaris, ed un pulitore del quale non ricordo il nome.
a ho anche 2 gamberi ed un turbo

Ti prego di scusarmi se insisto Etrusco, ma mi confermi che hai un acquario di 30 litri?

Etrusco85 29-01-2011 19:07

Gabri. ho comprato un 30 litri per introdurmi nel marino dato la complessità del settore,
ho un piccolo filtro con schiumatoio ed una lampada solaris 11w bicolore 4/5 kg di rocce un discosoma una margherita ,l'anemone un pagliaccio, un pulitore 2 gamberi ed un turbo.
Mi sto impegnando ed informando anche perchè tra 6/7 mese farò il passo di qualità con un 200 litri ecco il perchè del 30l.
Infatti sto scoprendo le magagne che ti fanno i venditori, le differenze tra i vari proditti e marche, dunque una bella esperienza.
ritornando a noi dammi qualche consiglio sull'anemone.
un 30 litri studiato per il marino aperto sopra con vetro frontale bombato .

ALGRANATI 29-01-2011 20:31

il mio dubbio è che questa vasca con tutti quegli animali non reggerà.......................solo con quello che mangia l'anemone....ti si alzeranno i valori a livelli inacettabili.
in una vasca del genere non ci possono stare pesci se non veramente piccolissimi....

ALGRANATI 29-01-2011 20:33

il mio dubbio è che questa vasca con tutti quegli animali non reggerà.......................solo con quello che mangia l'anemone....ti si alzeranno i valori a livelli inacettabili.
in una vasca del genere non ci possono stare pesci se non veramente piccolissimi....

ALGRANATI 29-01-2011 20:55

ALGRANATI 29-01-2011 20:56

Hypa 29-01-2011 23:41

Anche secondo me, come ha ribadito Algranati non reggerà più di pochi giorni..l'anemone mangia tanto e sporca tantissimo, inoltre (ora non so quanto sia grande l'anemone) ma rischi che si mangi il gobide.. comunque se puoi cambia alla svelta la vasca passando alla 200(che comunque per un'anemone è sempre un po piccola secondo me, però puoi starci, magari scegli con cura gli animali che introdurrai in seguito, perchè l'anemone crescerà, e non poco, e mangerà e sporcherà sempre di più, nel frattempo nutrila con pezzetti di pesce fresco o congelato(fatto prima scongelare), puoi darle anche pezzi di cozza o gambero sgusciato.
Comunque prendi di corsa la vasca più grande, altrimenti rischi fortemente la morte di tutti gli abitanti della vasca, compresa l'anemone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.