![]() |
Avanotti Guppy Saltano?
Ciao a tutti
2 Giorni fa' la mia Guppyna mi ha partorito 11 Avanotti , 10 sono ancora vivi e li ho messi nella Nursery in Rete dove vivono benissimo e sguazzano Felici (Almeno spero) 1 pultroppo è stato aspirato dal filtro a Zainetto mentre cercavo di acchiapparlo (Peccato). Siccome quando torno da lavoro ho l'abitudine di contare quanti Avanotti ci sono nella Nursery , ieri mi sono accorto che ne erano 8 invece di 10 , non riuscivo a spiegarmi come fosse possibile ma all'improvviso ecco che dalla ghiaia ti sbuca 1 Piccolo avanotto seguito dall'altro. Non vi dico che ci è voluto per rimetterli nella Nursery ma alla fine stanno tutti Bene. Ora mi sorge una domanda , come sono "Scappati"? Ho controllato la rete da quel poco che posso controllarla (Visto che è attaccata con ventose al vetro e non mi andava di Stressare i piccoli togliendoli e rimettendoli dentro) mi sembra intera. Non è che i piccoli Guppy saltano? Per il momento immaginando che saltino ho risolto mettendo 1 Pezzo di Plexiglas sopra la Rete. |
I pesci possono saltare, ma a pochi giorni dubito che abbiano già la forsa per farlo, sono più propenso a pensare ad un forellino un po più spazioso.
|
Si è ripetuta la storia anche oggi non so che fare sono dalla parte del filtro non sia mai vengano aspirati.
|
quoto giudima
mi è capitato pià volte di trovare un adulto nella nursery..che ha saltato da fuori a dentro..ma mai che un piccolo abbia saltato da dentro a fuori sono troppo piccoli..sicuramente hai un buchino nella rete ti consiglio di verificare, cosi ti togli il dubbio loro li sposti piano piano in una vaschetta..vedrai che non soffrono |
Quindi pur avendo la copertura sopra sono risusciti a scappare.... se e cosi ci sara un buco.
La domanda me la sono posta pure io quando a partorito la mia guppy più ne mettevo nella Nursery in Rete e dopo un po ne ritrovavo altri fuori mi sono chiesto forse stà ancora partorendo...Ieri sera dopo le 24 ore dal parto mi ritrovavo che avevo messo 20 avannotti dentro e me ne ritrovavo 8 fuori li rimetto dentro ieri sera e oggi mia figlia mi dice che ce ne sono 3 o 4 fuori sono saltati fuori o erano nascosti o cosa...... |
Guppyni rimasti 9 su 10 , solo i primi 2 Giorni mi è capitato di trovarne sempre 2 fuori ma ora non succede piu' per fortuna , anche se mi sa' che uno ci ha lasciato le penne aspirato dal filtro o mangiato da 1 Guppy visto che ne erano 10 di piccoli.
A 6 Giorni di vita ormai sono grandicelli e non ne trovo piu Nessuno fuori. Speriamo vada bene. Ps.Avere dei cory in vasca aiuta tantissimo , dovreste vedere come frugano attorno alla rete in cerca di cibo , il 2 Giorno mi è capitato di vedere tanto cibo in fondo alla rete e la sera gia non ce ne era piu' grazie a sti 2 che se lo pappavano da sotto la rete. :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |