![]() |
meglio caridine o ampullarie?
ovvero quale delle due svolge meglio il lavoro di spazzino?
intendo alghe, foglie morte, cibo depositatosi sul fondo, verdure bollite lasciate li' dai pangio... |
Quote:
le neritina le ho nel caridinaio ma il massimo che fanno è pulire i vetri.. |
Quote:
io ho un 60 litri, lo puliscono per bene? attaccano anche le verdure e le pastiglie vegetali per il fondo? non vorrei che i pangio rimanessero a becco asciutto e morissero |
Quote:
ma ho visto personalmente una japonica fregare un intera pastiglia di spirulina per pleco :-D |
ho un'altra domanda: le japonica convivono con i betta?
ho un trio in 60 litri, il maschio e una femmina tranquillissimi e l'altra femmina un po' vivace e aggressiva |
Quote:
non penso che i betta riescono a mangiarsi delle japonica.. sono piu grandi le japonica dei betta :-D |
Quote:
Le ex japoniche GENERALMENTE non hanno problemi con i betta.... |
occhio che un betta particolarmente attaccabrighe potrebbe decidere di attaccare anche le multidentata, specialmente in caso di nido con prole nel nido.;-) Sarebbe meglio predisporre dei nascondigli come legni, una mezza noce di cocco appartata tra le piante per dare tranquillità ai crostacei, utili anche in caso di muta.
|
per confermare quello che ho detto prima.. ho appena dato ai cory 1 pastiglia di liofilizzato spezzata in 4 e le 4 caridina si sono subito avventate sopra fregandone un pezzo a testa.. ecco una foto della caridina soddisfatta intenta a mangiare..
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00548.jpg :-D |
Quote:
però se è così come vi assicurate che gli altri pesciotti non muoiano di fame? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |