![]() |
Riallestimento 50 litri....scelta fauna e flora
Ciao raga, come allestireste un acquario di queste dimensioni?Quale reef scegliereste?
Per il materiale per l'allestimento ho gia' preso: Ghiaietto fine 2 pacchi da 5e Riscaldatore 100w Filtro Eden 511 Termometro Fertilizzante di marca (nn ricordo bene quale) |
specifica la marca, parco luci e la fauna e flora che vuoi mettere... altra cosa... il reef è marino ;-)
|
Per iniziare io ci vedrei bene dei poecilidi.
|
dimensioni vasca?
|
sisi scusate il reef e' marino, io intendevo biotipo....
le dimensioni mi pare siano 50x32x40 @Swanz Come sono belli quelli rossi!Come si chiamano????? |
Quei pesci rossi sono una tris di Xiphophorus helleri ( portaspada) e simili , ma non uguali xiphophorus guentheri, gli altri che vedi sono tutti poecilidi di divero tipo
|
ho capito....bellissmi
comunque come lampada ho una 6500k T8 da 15w circa sostituibile pero'. Quale mi consigliate?Posso prenderla anche da negozi di elettronica? |
1 metterei un paio di guppy per colorare la vasca, 1 maschio e 2 femmine, e un gruppetto di neocaridine red cherry, tante piante con poche pretese, escluderei pratini vari perchè necessitano di fondo fertilizzato e fertilizzazione costante ( se proprio la vuoi usare quella che hai comprato riduci ad 1/4 le dosi consigliate) oltre che luce... e tu con 15w circa (cosa significa "circa"?) ne sei proprio in debito, anzi, vedi se trovi il modo per aggiungerne almeno un'altra...
e vai di muschio che per le cherry sono un oasi! |
Quote:
Quella che ho adesso riporta 14-16w ...penso non vada bene Altra domanda, solo questi pesci qui?Niente piu'?Quale altre specie potrei mettere? |
l'acquario è da 50l non è che ne puoi mettere più di tanti considera che si riproducono a manetta (tutti i poecilidi i generale)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |