![]() |
Magnesio fuori controllo
Fino a circa un mese fa non ho mai misurato il magnesio e dopo qualche problemino di apertura stentata di una goniopora il mio negoziante mi ha consigliato di misurare e integrare con kent magnesio. Ma purtroppo con mio stupore mi sono trovato magnesio a 1800 mg. senza integrarlo e senza mai fatto niente per aumentarlo. Ho dubitato sulla fedeltà del test e così ho misurato acqua d'osmosi e o rilevato non misurabile, ho misurato dopo aver aggiunto il sale reef cristal per il cambio e raggiunge appena 900 mg. Ora mi domando come e possibile trovarmi in vasca magnesio a 1800 mg senza integrandolo .
Grazie a tutti L.T. . |
direi che è strano.....
marca del test utilizzato??? cosa utilizzi per reintegrare?? |
Test magnesio Elos
Integratori Sera Marin vit plus alternato a kent Essential elements ogni 7-10 giorni |
non li conosco..... #24 #24
|
posso dirti la mia esperienza....
usavo i test elos fino a poco più di due anni fa, anche il magnesio e mi dava spesso dei valori anomali....poi un bel giorno, su consiglio del forum, ho cambiato e provato Salifert e Tropic Marine, anche assieme per avere confronti... risultato: magnesio a posto e confermato da due test su tre (Salifert e Tropic)...solo l'Elos sbagliava e di tanto anche.... da allora più preso..., non so se siano migliorati o cambiati però.... Cmq non direi sia la marca più usata..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |