AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   filtro per rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284381)

PIETRAGRIGIA 28-01-2011 20:36

filtro per rossi

Salve! secondo voi quanti cannolicchi dovrebbe contenere al minimo un filtro per essere efficace in una vasca per pesci rossi di 200lt netti?

malų 28-01-2011 22:38

Domanda da un milione di dollari, difficile rispondere troppe variabili.........., numero pesci, dimensione pesci, tipo di alimentazione, tipo cannolicchi etc.....per non sbagliare se ne mettono il pių possibile e di buona qualitā.
In linea di massima un filtro adeguato, quindi con portata 3/4 volte il volume della vasca, ne puō contenere un numero sufficente.

AleKK 29-01-2011 00:56

bah io ho sempre preso una camionata di quelli sfusi.. non sono top gamma ma sono tanti..

onlyreds 29-01-2011 01:19

concordo con malų.
ci spieghi il motivo della tua domanda? cosė magari riusciamo a dare una risposta + mirata...

PIETRAGRIGIA 29-01-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3408201)
concordo con malų.
ci spieghi il motivo della tua domanda? cosė magari riusciamo a dare una risposta + mirata...

il motivo č che da quando ho allestito la vasca (circa 8 mesi) mi sono morti 4 orifiamma; valori perfetti tranne i nitrati=0 ed ai quali francamente non ho dato peso ... ora sto valutando la possibilitā di un filtro non completamente efficiente ... oggi ho pulito per la prima volta la parte meccanica del filtro ( in effetti molto sporca ) potrebbe essere questa, a parer vostro, una delle possibili cause?

malų 29-01-2011 23:30

C'č qualcosa che non quadra........nitrati a 0 mi pare strano, anche se il filtro non lavora bene qualcuno ce nč comunque, inoltre, se il filtro non ce la, fa i nitriti sono alti e tu hai detto che gli altri valori sono ok........sicuro che i test siano integri?

PIETRAGRIGIA 30-01-2011 08:22

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3409959)
C'č qualcosa che non quadra........nitrati a 0 mi pare strano, anche se il filtro non lavora bene qualcuno ce nč comunque, inoltre, se il filtro non ce la, fa i nitriti sono alti e tu hai detto che gli altri valori sono ok........sicuro che i test siano integri?

si ho comprato degli altri reagenti per fare la verifica ed ho fatto misurare no2 ed no3 pių volte dal negoziante ... tu pensi che il filtro cosė come l'ho descritto possa essere sottodimensionato per i rossi?

AleKK 30-01-2011 13:01

ma i nitrati a 0 č stranissimo.. ma anche il negoziante ne misura 0? mi sa che non ti si č sviluppato il filtro a dovere..

PIETRAGRIGIA 30-01-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3410683)
ma i nitrati a 0 č stranissimo.. ma anche il negoziante ne misura 0? mi sa che non ti si č sviluppato il filtro a dovere..

allora cosa mi consigli di fare?

AleKK 30-01-2011 14:58

non mi ricordo la tua situazione.. da quanto č attivo l'acquario? hai/avevi pesci? prodotti usati?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.