![]() |
Oranda strano comportamento (impazzisco)??
Sto uscendo pazzo non riesco a capire se è un problema di gestione vasca, vescica natatoria, ossigenazione o è lui che fa il cretino. Mi spiego meglio uno dei due miei oranda (quello più grosso) durante il giorno ha delle fasi in cui preferisce stare nella zona alta dell'acquario (non dico in superfice ma poco sotto) immobile fermo e beato ma non da nessun cattivo segno di problemi alla vescica perchè quando gli vado vicino o mangia è tranquillo grufa il fondale e non sale in superficie controvoglia (effetto palloncino) ma non presenta nemmeno problemi nella respirazione perchè non boccheggia e non è per nulla affannato!! sta li tranquillo a vedere il panorama esterno.... ora mi chiedo? cosa può essere cattiva gestione vasca? i valori li vedete sul mio profilo sembra tutto perfetto;cosi ho pensato all'aereatore, prima lo metto poi lo tolgo poi aumento il volume ma niente lui è sempre cosi... poi ho pensato al movimento dell'acqua scambi gassosi non so chiedo a voi spero mi orientate in qualche direzione.
|
valori? puo' essere che si riposi.. hai piante folte come appoggio?
|
Le piante non sono molto folte lo spazio c'è dove poter riposare al fondo ma preferisce stare o a mezz'altezza oppure quasi in superficie mentre i valori sono: ph 7,5 kh 9 gh 11 nitrati <20 e nitriti assenti temperatura 23#24° So che è normale dormono si riposano stando fermi anche a metà acquario ma questo qui perchè deve salire su e stare bloccato li? Ah dimenticavo il mio acquario non è classico rettengolare ma è un po piu quadrato e più alto forse sarà che fanno più fatica a scendere sotto e quindi perdono più energie?
|
Tranquillo anche i miei a volte lo fanno, figurati che il mio veil-tail ogni tanto si riposa stando perfettamente verticale col muso all'insù :-D
|
confermo la normalità.. se non hai cose sballate in vasca è solo un'abitudine del pesce..
|
ok grazie speriamo bene stavo sclerando
|
credo anche io sia normale. fagli una foto per sicurezza
|
|
Sta riposando ;-), mi sembra proprio in ottima salute.
|
Ciao malù dici sul serio? che bello!!! Perchè gli capita spesso gioia :-) inoltre ho creato un album con qualche fotina spero diate un'occhiata perchè avrei bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda aggiunta di piante per animare un po e per l'aggiunta di qualche nuovo inquilino. Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |