![]() |
perche le mie piante tendono tutte a venire verso il vetro anteriore?
non riesco a far crescere dritte le piante. tutte tedono a "venire in avanti" e dopo poco creano un effetto che nn mi piace. ho povato ad invertire anche i neon della plafoniera senza nessun risultato. la luce naturale se la prende, la prende lateralemnte e da dietro... consigli?
|
Ciao gnufy81 di che piante stiamo parlando?
|
E si parla di vasca chiusa o aperta e di che tipo (marca e modello).
Probabilmente i neon sono posizionati troppo avanti, ma se sono nel coperchio di una vasca chiusa, non penso si possa fare molto. Ma aspettiamo di avere più notizie ;-) |
l aquario nn ha marca :) sono anni che ce l ho ed era nato come acquario aperto. adesso ho una plafoniera cn 4 neon t5 da 39 wat ciascuno.
adesso sono cosi posizionati ma ho provato a spostare in neon e non ho avuto risultati diversi: dietro: 4500 3000 6500 6500 neon sono della philips per quanto riguarda le piante, non c'è distinzione. TUTTE quante tendono a venire in avanti |
Prendono luce da qualche finestra ?
|
no la finestra è leggeremnte defilata ma cmq sempre dietro l aquario
|
Hai una foto
|
Quote:
http://img37.imageshack.us/i/1000874p.jpg/ |
Ciao gnufy81 ma rientra nella normalita che tutte le piante vadano verso la fonte di luce l'APONOGETON ULVACEUS viene tenuta in vasche con una altezza non inferiore a 60 cm altrimenti tutto quello che sta sotto di lei muore per mancanza di luce.:-)
Questo tubero quando avevo i Piranha li tenevo in una vasca adatta dove sotto tenevo solo qualche cryptocoryna. http://s1.postimage.org/13wtkbvlw/IMG_004_5.jpg Il mio consiglio sarebbe quello di allontanarla, altrimenti dovresti tagliare sempre foglie pregiudicandone l'estetica.;-) |
cmq se vedi anche le piante terrestri noti k vanno tutte leggermente in avanti e quindi penso k anke le acquatiche siano cosi io ho un acquario olandese e anche li le piante crescono leggermente verso il vetro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |